Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Verranno premiati oggi pomeriggio, nella sede della Querceta, gli alunni dell’alberghiero Martini che nell’anno scolastico 2010/2011 si sono particolarmente distinti per meriti didattici e professionali. Non mancheranno nomination a sorpresa. Tante le aziende che hanno contribuito a dar vita a un montepremi di valore. Si tratta di imprese dove i ragazzi hanno effettuato stage nel corso dell'anno scolastico passato.
Ampio spazio verrà concesso ai ragazzi che hanno conseguito la maturità con un punteggio di 100/100. Sono Viola Baroni, Marta Biagianti, Linda Fani, Giuseppe Emanuele Feluca, Anna Iervolino, Martina Langianni, Giulia Leonardi, Sofì Lupo, Irene Maglione, Giulia Marcogiuseppe, Alessia Mennini, Matteo Nesti, Sara Nesti, Federica Santini. Saranno premiati anche Matteo Velieri e Samantha Nunziati, attualmente iscritti in quarta, entrambi qualificati all’esame di terza con 100/100.
Alla cerimonia sarà presente anche il prefetto di Pistoia, Mario Lubatti. La tradizionale cerimonia, per la prima volta, ospiterà i vincitori del concorso scolastico indetto dall’Aci dal titolo “AiutiamoCi”, che prevedeva la segnalazione, con foto ed elaborati diversi, di criticità della circolazione, barriere, segnaletiche errate o mancanti. Hanno vinto gli studenti del 1° e 2° circolo didattico di Pescia e della Scuola Media Montemagno di Quarrata. L’alberghiero Martini, con questa apertura, si conferma un punto di riferimento per le attività di formazione del territorio, avviando una collaborazione con l’Automobile Club di Pistoia.