Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ottima riuscita della prima edizione della <<Staffetta di Valdibrana-Trofeo Paolo Picardi>> che si è disputata nella frazione di Valdibrana nel comune di Pistoia, organizzata dalla locale Pro Loco e dalla società Pistoia Atletica 1983 Chianti Banca, sulla distanza di km 2 che ogni componente della staffetta doveva percorrere e che ha visto alla partenza 20 squadre.
La vittoria assoluta della gara è andata al terzetto dell’Atletica Calenzano (Gambome-Mazzoni-Guidotti) che terminano la gara nel tempo di 23’40, al posto d’onore si classica la formazione dell’Atletica Firenze Marathon (Caliari-Serangeli-D’Intino) a 1’40, terzo posto per Le Panche Castelquarto Firenze (Innocenti-Renieri-Cesetti) a 1’50’’, quarta si classifica l’Aurora Montale (Germano-Tredici-Tasselli) e al quinto posto la formazione bianco verde del Gruppo Podistico Alpi Apuane (Pierotti-Fazzini-Tilocca).
Nella categoria veterani a imporsi e stata una formazione mista, composta da Franchini-Masoni-Treve, che conclude la gara in 25’59’’ davanti al Gruppo Podistico Alpi Apuane (Checcacci-Cogilli-Simi) e terzo posto per l’Aurora Montale (Dessì-La Greca-Guazzini).
Nei Veterani Argento la formazione mista composta da Burchi-Osimanti-Cupolo si aggiudica la gara in 27’34’’, seconda ancora una formazione mista composta da Petrillo-Orsi-Frediani Francesco, al terzo posto,Atletica Pistoia (Del Maestro-Di Vita-Burchietti.
Nei veterani oro solo una formazione al via ed era quella dell’’Atletica Cascina (D’Alvano-Fancelli-Olivari), che concludono in 32’05’’.
Nella categoria assoluta donne il primo posto è andato all’Atletica Calenzano (Gambone-Petrini-Sestaioni) in 31’55’’ dove precede l’Atletica Pistoia (Gori-Mannello-Mei).
Nelle donne veterane la formazione del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana (Secci-Francalanci-Prunea, in foto) si aggiudica la categoria terminando in 30’11 e precede la formazione mista composta da Cristianini-Tesconi-Lupi, al terzo posto l’Atletica Pistoia (Tosi-Filippi-Franchi).
di Giancarlo Ignudi