La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Ottima riuscita della prima edizione della <<Staffetta di Valdibrana-Trofeo Paolo Picardi>> che si è disputata nella frazione di Valdibrana nel comune di Pistoia, organizzata dalla locale Pro Loco e dalla società Pistoia Atletica 1983 Chianti Banca, sulla distanza di km 2 che ogni componente della staffetta doveva percorrere e che ha visto alla partenza 20 squadre.
La vittoria assoluta della gara è andata al terzetto dell’Atletica Calenzano (Gambome-Mazzoni-Guidotti) che terminano la gara nel tempo di 23’40, al posto d’onore si classica la formazione dell’Atletica Firenze Marathon (Caliari-Serangeli-D’Intino) a 1’40, terzo posto per Le Panche Castelquarto Firenze (Innocenti-Renieri-Cesetti) a 1’50’’, quarta si classifica l’Aurora Montale (Germano-Tredici-Tasselli) e al quinto posto la formazione bianco verde del Gruppo Podistico Alpi Apuane (Pierotti-Fazzini-Tilocca).
Nella categoria veterani a imporsi e stata una formazione mista, composta da Franchini-Masoni-Treve, che conclude la gara in 25’59’’ davanti al Gruppo Podistico Alpi Apuane (Checcacci-Cogilli-Simi) e terzo posto per l’Aurora Montale (Dessì-La Greca-Guazzini).
Nei Veterani Argento la formazione mista composta da Burchi-Osimanti-Cupolo si aggiudica la gara in 27’34’’, seconda ancora una formazione mista composta da Petrillo-Orsi-Frediani Francesco, al terzo posto,Atletica Pistoia (Del Maestro-Di Vita-Burchietti.
Nei veterani oro solo una formazione al via ed era quella dell’’Atletica Cascina (D’Alvano-Fancelli-Olivari), che concludono in 32’05’’.
Nella categoria assoluta donne il primo posto è andato all’Atletica Calenzano (Gambone-Petrini-Sestaioni) in 31’55’’ dove precede l’Atletica Pistoia (Gori-Mannello-Mei).
Nelle donne veterane la formazione del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana (Secci-Francalanci-Prunea, in foto) si aggiudica la categoria terminando in 30’11 e precede la formazione mista composta da Cristianini-Tesconi-Lupi, al terzo posto l’Atletica Pistoia (Tosi-Filippi-Franchi).
di Giancarlo Ignudi