Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
"Corri con Alessio" a Montale: tutti i risultati

30/7/2021 - 16:46

Si  è corsa nella frazione di Fognano nel comune di Montale una staffetta sulla distanza di km 3,900 x 2, su un percorso che anche breve ma molto selettivo e duro con salite e sterrato organizzata dalla Pro Loco locale e con l’organizzazione tecnica dell’Aurora Montale e il gruppo podistico Croce Oro Montale e il patrocinio dell’amministrazione comunale, denominata <<Corri con Alessio>> per ricordare l’atleta locale Alessio Torracchi  che è deceduto recentemente.


La vittoria della gara è andata alla coppia Emanuele Fadda (Alpi Apuane) e Maurizio Cito (Atletica Uisp Siena) che terminano la gara nel tempo di 26’19’’, il posto d’onore se lo aggiudica Tommaso Manfredini (Atletica Mds Panaria Sassuolo) e Gabriele Salini (Atletica Pietrasanta Versilia) che giungono dopo 45’’, terza la coppia Federico Badiani (Montecatini Marathon) – Mohammed El Quardy (Atletica Signa) a 1’02’’, al quarto posto Gian Marco Scaldini (Atletica Firenze Marathon) –Saverio Messina (Virtus Atletica Lucca).


Prima coppia nel settore assoluto femminile sono le sorelle Andrea e Ioanna Lucaci (Atletica Livorno) ottenendo sulla distanza il tempo di 32’34’’, distaccando di 3’32’’la coppia, Sara Orsi  e Romina Sedoni del Gruppo Sportivo Lammari e ddi 3’50’’, Anna Lisa Taverna e Ilaria Tedesco della Galla Pontedera Atletica, quarte Eleonora Barcaioli (Atletica Castello Firenze)- Valentina Cecconi (Atletica Signa) e quinte Laura Migliori (Cai Pistoia) e Maida Mei (Atletica Pistoia).


Il fiorentino Mattia Treve (Toscana Atletica Futura) in compagnia di Manuel Falci (Individuale) , si aggiudicano la categoria veterani in 28’37’’, al secondo posto, Andrea Marsili e Lorenzo Checcacci del Gruppo Podistico Alpi Apuane,terzi si classificano, Andrea Franchini  e Michele Menichini  entrambi del Gruppo Sportivo Maiano Fiesole.


Flavia Cristianini (Lucca Marathon) in coppia con Eva Grunwald (Montecatini Marathon) ottengono il primo posto nelle donne veterane in 36’26’’, al secondo posto di Sandra Bartoli (Silvano Fedi Pistoia) e Luciana Aresu (Atletica Prato), terza Silvana De Pasquale (Sestese Femminile) e Antonella Biagioli (Atletica Prato).


La coppia Roberto Mei (Silvano Fedi  Pistoia) – Roberto Olivari (Orecchiella Garfagnana) in 34’00’’ si aggiudicano la categoria Veterani argento uomini, secondi si classificano Sauro Reali e Antonio Petrillo al terzo posto Emidio Durante e Nazzareno Giorgini.


Nella staffetta mista (maschi + fremmine), Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) si aggiudicano la gara 30’06’’,secondo posto per la coppia , Mohamed Mohamud Hodan (Atletica Radio Centro Web Prato) e terza Beatrice Macelloni (Orecchiella Garfagnana) –Valerio Corsinuovi (Libero).


Al termine della nel momento della premiazioni  vi è stato un momento molto toccantte quando gli organizzatori della manifestazione hanno donato un ricordo particolare.
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: