Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.
Nella categoria assoluta uomini ha visto giungere per primi al traguardo il terzetto della Pistoia Atletica 1983 (Tobia-Clemente-Chiti) che impiegava il tempo di 25’32’’, con un distaccando di 16’’la formazione mista (Longo-Matteoni-Zullo) e di 1’36’’ la formazione dell’Atletica Vinci (Lazzeri-Tanganelli-Falasca), quarta classificata il Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane (Pierotti-Tilocca-Checcacci) e quinta altra formazione mista (Chiparo-Caccamo-De Caria).
Nella categoria veterani uomini l’Atletica Vinci (Ricci-Nani-Alberti) vince la gara con il tempo di 24’49 che in pratica è anche il miglior tempo in assoluto, seconda la formazione del Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane ‘’A’’ (Davini-Marino-Marsili) e al terzo posto la Formazione ‘’B’’ del Gruppo Podistico Alpi Apuane (Checcacci-Cogilli-Simi).
Nei veterani argento uomini, successo la squadra Mista ‘’A’’ (Sorice-Falasca-Burchi) in 30’47’’, seguita dalla Mista’’B’’ (Durante-Belletti-Petrillo) e dall’Atletica Vinci (Giubbolini-Bolognesi-Belletich).
La squadra mista Atletica Cascina/Silvano Fedi (Mei-D’Alvano-Olivari) giungeva per prima nella categoria veterani oro uomini con il tempo finale di 33’00’’, seguita nell’ordine dalla Mista (Coco-Gelli-Balestri) e dal Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca (Sargenti-Vitellaro-Jacopetti).
Trionfo giallorosso nella categoria assoluta donne dove conquistava il primo gradino del podio l’Atletica Vinci (Tedesco-Scali-Dami) con il tempo di 29’58’’, secondo posto a 2’09 per il Gruppo Podistico Parco Alppi Apuane (Abbatantuono-Genemisi-Corradossi) e a 3’08’’ la formazione Mista (Profeti-Tognini-Toni), quarto posto per la Pistoia Atletica 1983 (Attucci-Calendi-Andreoni), al quinto posto la Polisportiva Ellera (Perhat-Tommasini-Porrry Pastorel).
Nelle donne veterane il successo e andato alla formazione Mista ‘’A’’ (Secci-Cristianini-Casaioli) concludendo la gara in 31’14’’, Seconda la formazione Mista ‘’B’’ (Paoletti-Taverna-Lupi ) e terza la Mista ‘’C’’ (Mannello-Vestri-Mei).
La classifica per società vedeva il trionfo dell’ Atletica Vinci a pari merito con il Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane con 20 iscritti, terza la Pistoia Atletica 1983.
di Giancarlo Ignudi