Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Nozze d’Oro, la festa in Sala Maggiore per le coppie sposate da cinquant’anni

19/5/2023 - 19:03

PISTOIA - Venerdì pomeriggio, nella Sala Maggiore del palazzo comunale, il sindaco Alessandro Tomasi ha accolto le coppie pistoiesi sposate da cinquant’anni per festeggiare le Nozze d’oro con una cerimonia a loro dedicata.

Un’iniziativa, quella odierna, volta a celebrare queste unioni e queste storie profondamente legate alla città.

«L’iniziativa – ha detto il sindaco alle persone presenti – rappresenta non solo l’occasione per rivolgervi gli auguri ma anche e soprattutto un modo per esprimere un vivo ringraziamento a tutti voi che, con la vostra unione, avete contribuito alla vita della nostra comunità. Questa è una bellissima giornata di festa che la nostra amministrazione vi dedica».

Il sindaco ha consegnato a ogni coppia una pergamena personalizzata e il momento è stato arricchito dalle esibizioni musicali degli studenti e delle studentesse del Liceo musicale Forteguerri, sotto la guida del professore Marco Corsini, e dalle letture del gruppo teatrale dell’istituto Mantellate a cura della professoressa Sara Lenzi.

A questo primo evento sono state invitate le persone che si sono unite in matrimonio nel periodo gennaio-maggio 1973, mentre chi si è sposato tra giugno e dicembre 1973 verrà invitato alle iniziative previste nei prossimi mesi. Si tratta, nel complesso, di circa 350 coppie. 

La festa delle Nozze d’oro era assente dalle celebrazioni del Comune da oltre dieci anni. Da adesso in poi, diviene un appuntamento istituzionale da prevedere anche in futuro.

«Queste – conclude il sindaco - sono occasioni importanti perché avvicinano le persone alle istituzioni e ci permettono di vivere solennemente dei momenti che meritano di essere valorizzati. Da questo pensiero, negli ultimi sei anni, sono nate altre cerimonie, come la consegna della Costituzione ai neodiciottenni pistoiesi e il conferimento della cittadinanza italiana in Sala Maggiore. Si tratta di iniziative cariche di significato ed emozionanti, in cui riesco a sentire ancor di più la ricchezza e l’unione della nostra comunità. Auguri a queste persone, affinché continuino a camminare insieme passo dopo passo».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: