Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
Il tour collaborerà con la Community LB3, dando al contempo la possibilità ai partecipanti di gareggiare in circuiti come 3x3 Italia FIP, Red Bull Half Court, 33BK, FISB, tra gli altri.
Ma non solo, Toscana B’3 è un’iniziativa nella quale lo street basket incontra la sostenibilità ambientale e sociale. Sport e sociale si incontrano alle finali dei vincitori di fine luglio, che saranno ospitate presso gli impianti sportivi di Dynamo Sport - associazione sportiva dilettantistica, con programmi aperti a tutti, sul territorio della montagna pistoiese - a Campo Tizzoro, vicino a Fondazione Dynamo Camp Ets charity partner della manifestazione, impegnata a sostenere il diritto alla felicità di bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche e delle loro famiglie www.dynamocamp.org.
La prima tappa del tour Toscana B'3 di basket 3x3 si terrà a Montecatini Terme, nella centralissima piazza del Popolo, sabato 27 e domenica 28 maggio, manifestazione maschile e femminile nelle categorie senior, under 18 e under 16, oltre a baskin e basket in carrozzina. Un’intensa due giorni di sport per appassionati della palla a spicchi e intrattenimento per le famiglie, grazie alla presenza della mascotte Capitan Fernandone di Dife, personaggio amato dai più piccoli. Il progetto, reso possibile grazie al contributo di Ecopneus, società senza scopo di lucro principale responsabile del riciclo degli Pneumatici Fuori Uso in Italia, ha incontrato il sostegno di Conad Nord Ovest e dei soci toscani, top sponsor dell'evento, che donerà un kit a ciascun partecipante alle competizioni, mettendo a disposizione inoltre buoni spesa utilizzabili presso tutti i punti vendita ad insegne Conad della Toscana.
Al tour 3x3 saranno presenti campi in gomma riciclata da pneumatici fuori uso di ultima generazione, realizzati grazie ad Ecopneus e con il supporto tecnico delle aziende Microgomma e Spplast. Si tratta di superfici sportive hi-tech ad alte prestazioni, sostenibili, poiché realizzate con materiali riciclati, removibili e performanti.
Il prossimo 27 e 28 maggio, i campi saranno predisposti a Montecatini, in prossimità del sagrato della basilica del Corpus Domini, prima tra le 16 tappe del circuito Half Court 3x3 RedBull.
Tutti i vincitori andranno alle finali di luglio del Dynamo Sport e alle finali nazionali LB3 di Roseto degli Abruzzi, mentre i trionfatori del torneo senior di Montecatini riceveranno una wild-card per le Nation Final di Rimini del 29 luglio.
Il Toscana B’3 vede il coinvolgimento di altri partner, quali Lavoropiù, Dife, Chiantibanca, Perdormire, Microgomma e Happyin. Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta presso la Sala Consiliare del Municipio di Montecatini Terme, hanno partecipato Giacomo Gek Galanda, consigliere federale Fip, promotore del Toscana B’3, Luca Baroncini, Sindaco Montecatini Terme, Giorgio Pisano, Responsabile Sviluppo Mercati Ecopneus, Alessandro Penco, DirettoreRete Toscana e Liguria di Conad Nord Ovest, Carlotta Sichi dei Progetti Speciali Dynamo Camp Ets, Marco Petrini consigliere federale Fip in rappresentanza di Fip Toscana.
A fare gli onori di casa il sindaco Baroncini: “Accogliamo con soddisfazione una manifestazione di questa portata, perché il basket a Montecatini è un’istituzione, vedere tanti ragazzi in Piazza del Popolo ci riempie di orgoglio, eventi di questo livello sono sempre i benvenuti. Colpo l’occasione per salutare uno dei padri della pallacanestro cittadina che ci ha lasciato in queste ore, l’indimenticabile Aldo Olivieri”.
“Abbiamo sposato con grande entusiasmo il progetto Toscana B’3 poiché è vicino alla nostra visione e volontà di creare una sinergia sempre più forte tra lo sport e la sostenibilità ambientale, tra il basket 3x3 e la gomma riciclata, un partner ideale per la pratica sportiva. – ha affermato Giorgio Pisano, responsabile sviluppo mercati di Ecopneus – Un tour che porta nelle più belle città toscane le pavimentazioni in gomma riciclata per praticare uno sport dinamico e coinvolgente, beneficiando di tutti i vantaggi e del potenziale della gomma riciclata che consente di realizzare superfici sportive ai massimi livelli, apprezzate anche dagli atleti professionisti”.
“Siamo felici di ospitare le finali di questo primo Tour Toscana B’3 di basket 3 contro 3. Un consolidamento del rapporto di collaborazione con Ibbw già in essere da anni sia in ambito sportivo sia sociale” ha commentato Carlotta Sichi, progetti speciali di Dynamo Camp Ets.
“Un grande evento che ci vede coinvolti, realizzato grazie alla sinergia con Ecopneus e Italian Basketball World, per contribuire attivamente a un progetto valoroso che promuove la sostenibilità ambientale, lo sport inclusivo e la solidarietà – dichiara Alessandro Penco, Direttore Rete Toscana e Liguria Conad Nord Ovest – Un’iniziativa che ha incontrato da subito il sostegno della nostra cooperativa e dei soci sul territorio e che si aggiunge a tante altre azioni e progetti promossi a sostegno dello sport, dell’ambiente e della comunità, per ribadire il nostro grande impegno sociale in linea con la strategia di sostenibilità ‘’Sosteniamo il Futuro” Conad. Per noi essere una realtà radicata nel territorio significa contribuire concretamente alla crescita delle comunità in cui operiamo, favorendo il benessere delle Persone, esprimendo vicinanza a chi ha più bisogno e promuovendo iniziative che abbiano un impatto positivo e rispettoso dell’ambiente”.
Il tour consiste nell'affiliazione di tornei già esistenti o di nuova istituzione, che condividono un sistema organizzativo che li condurrà ad una finale che metterà in palio il titolo e dei premi per i vincitori delle diverse categorie. Ogni tappa del tour assegnerà un punteggio per un Ranking Toscano che stilerà una classifica regionale aggiornata in tempo reale. Ogni torneo potrà organizzare la propria attività in piena autonomia e avrà gratuitamente a disposizione una app che aiuterà gli organizzatori nelle iscrizioni, nella gestione e nell'aggiornamento dei dati necessari al circuito.
Per iscrizioni o informazioni Matteo 347 6172800 o Luca 329 0076537, oppure è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica 3x3@ibbw.it o sul sito toscanab3.it.