Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sconfitta indolore,al momento della Bocciofila termale,in quanto la lepre Tritium non è andata oltre il pareggio a Lavino (BO) quindi tutto sommato si tratta di mantenere ,a tre giornate dalla fine,i tre punti di vantaggio che poi sarebbero quattro in caso di arrivo alla pari,questo per gli scontri diretti favorevole ai termali.
L’avversario di turno era sulla carta abbordabile ma ,a fine campionato, con il desiderio delle squadre di non volere retrocedere,gli avversari più temibili sono proprio le squadre che hanno ”l’acqua alla gola”e la Metaurense Seme di Calcinelli-Saltara ,comitato di Pesaro ed Urbino era tra quelle ,tra l’altro ultima di una classifica corta per le zone retrocessioni,vittoria dei locali senza appello come dice il risultato di 2-0 (laMetaurense ha ottenuto 54 punti contro 39 dei Montecatinesi) ieri è mancata l’apporto degli individualisti,in quanto ,sia Rotundo che Lorenzini hanno subito sconfitte determinanti per il punteggio finale, la coppia e la terna avevano impattato con una sconfitta ed una vittoria per parte.
Comunque i termali sono sempre al comando con 3 punti di vantaggio sulla Tritium di Bergamo, Ancona 16, Lavinese 15, Zecchinio d’Oro13, Moscianese 12, Metaurense 11, Olimpia Treviso 10, ricordo che una sola squadra,l aprima classificata, sarà promossa in serie A ,mentre le ultime due retrocederanno inserie C.
Nel girone B del Centro –Sud al comando c’è Salerno con 20 punti,seguono a 17 due squadre Frosinone e Teramo.
Nella massima Serie ,la A,vittoria con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato dell’Aquila con 40 punti , per la prima volta Campionessa d’Italia, secondo Rimini con 30, terzo Treviso con 29.
Sabatoprossimo 26 marzo la Montecatini sarà impegnata in casa contro la Moscianese delcomitato di Teramo,squadra che stà lottando per non retrocedere,staremo a vedere.