Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Apriamo il consueto giro di pareri con Roberto Gradi, allenatore-guidatore di Nicol Grad: «All'ultima uscita non ha corso bene, mentre in precedenza mi aveva pienamente soddisfatto a Firenze, affrontando una compagnia complessa ed esprimendosi sulla distanza dei 2000 metri in meno di 2.33. Non ho capito quale sia stato il problema forse la pista pesante e la pioggia possono aver influito a creare una giornata storta. In lavoro mi è sembrata in palla quindi un po' di fiducia c'è anche per via del bel numero avuto in perizia. Lei infatti parte piuttosto forte quindi non dovremmo avere difficoltà almeno all'inizio a restare nel vivo della corsa speriamo di riuscire a conservare quella posizione fin sul palo. Non mi sono ancora fatto un’idea precisa dei rivali quindi non mi sbilancio anche se a prima vista non vedo un cavallo netto».
Per Niklas As ecco Felice Facci: «È in un buon momento di forma, in una corsa simile a febbraio non abbiamo avuto molta fortuna a livello di schema, visto che abbiamo dovuto affrontare corsie molto larghe subendo diversi anticipi. Rispetto a quella prestazione miglioriamo parecchio la perizia, il che mi rende abbastanza fiducioso. Lui al via si arrangia, particchia ma certo non è un’aquila. Vedremo un po' dove riusciamo a metterci, speriamo solo di non restare scoperti altrimenti tutto diventa davvero molto difficile. Tatticamente lui è molto duttile quindi potrebbe anche andar bene una pariglia a tiro dei primi. Riguardo all'assetto nulla di nuovo rispetto al solito saremo al via con tutti e quatto i ferri. Ci sono da seguire Napoleone Lans e Negus Bi, in grado di risalire».
Passiamo la parola a Marcello Di Nicola, al via versione catch driver per Fabio Carrara con Naif Bi: «Ho guidato Naif nella Tris di Roma, arrivando secondo. Con lui ho un discreto feeling visto che anche precedentemente abbiamo vinto in bello stile una corsa. Roma mi lascia bene sperare vista la buona impressione. Abbiamo avuto il numero in prima fila e sono state fatte alcune piccole modifiche, una paio di accorgimenti per cercare di partire il più velocemente possibile, cosa che fino ad oggi non è stata mai il suo punto forza. Credo che se riuscissimo a prendere la testa o anche una posizione in corda si possa lottare per un bel piazzamento, anche se i cavalli da battere restano Negus Bi, devastante in occasione di un recente successo Tris proprio a Montecatini, e No Man's Land, molto cresciuto». Nezerdy Allez è al via come sempre con Francesco Piccirillo: «Sta molto bene, all'ultima uscita si è piazzata correndo in meno di 2.01.5 arrivando terza in un contesto ben frequentato, quindi a livello di condizione non mi posso certo lamentare. Purtroppo ci hanno assegnato l'ultimo numero della fila, il che riduce parecchio le possibilità. Diciamo che da un bel pezzo non abbiamo molta fortuna nelle perizie Tris, speriamo che sia un momento e cambi alla svelta. Tatticamente lei parte molto forte quindi cercherò di sfruttare questa sua caratteristica ma al nostro interno ci sono diversi cavalli veloci in particolare Nicol Grad , il che unito al numero al largo rende il compito piuttosto difficile. Se però dovessimo trovare la testa o la corda, visto che lei rende al meglio sia davanti che sotto, un posto tra i primi cinque è alla nostra portata, se invece restassimo allo scoperto tutto finisce li. Consiglio di seguirla solo come sorpresa visto che i punti di riferimento sono Negus Bi e Nunca Mas con Nicea degli Dei alternativa». Naxos è al via al solito con Giorgio Cassani: «Il mio è molto potente, la dote migliore è la velocità al via. Non so se questo possa darci una mano visto che siamo in seconda fila: se chi ci precede dovesse dimostrarsi altrettanto rapido potremmo sperare di filtrare e prendere una bella posizione a ridosso dei primi. Lui di rimessa in caso di corsa tirata osa fornire un eccellente allungo finale e penso possa esprimersi attorno al 2.01.5, una misura che credo possa renderci competitivi per un posto sul podio. Decisivo sarà lo svolgimento ma la fiducia non manca. Riguardo all'assetto è mia intenzione correre senza ferri, cosa avvenuta anche nelle ultime uscite e che il cavallo ha dimostrato di gradire particolarmente e con cui riesce a sviluppare il massimo della velocità. Sono abbastanza fiducioso anche se i cavalli da battere non mancano a cominciare da Negus Bi, che ha vinto una corsa identica non molto tempo fa, Napoleone Lans e Nottediluna Spin».
Chiudiamo il giro con Niagara As e Francesco Facci: «È una cavalla utilissima e bravissima. Nelle Tris ha saputo fare molto bene vincendo in un paio di occasioni e piazzandosi in altrettante uscite. Tatticamente sa fare tutto: parte, gira allo scoperto, non teme passaggi e campi affollati, insomma è davvero una cavalla molto utile. Abbiamo una discreta chance, la perizia infatti non è male ed i rivali, pur non mancando, ci lasciano aperte le possibilità di inserimento. Saremo al via con tutti i ferri visto che quando ho provato a toglierli nella Tris di Milano ha sbagliato. Tornati alla versione consueta, ha ripreso ad offrire rendimento elevato»....