Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <> gara podistica competitiva di km 8,600 (per i competitivi) che si è corsa a Quarrata. Con l’organizzazione dello Sporting Club Selva Bassa e la collaborazione tecnica della Podistica Quarrata. L’atleta fiorentino precede nell’ordine, Giacomo Molinaro (Atletica Vinci) e Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano).
Nella categoria veterani uomini, si presenta per primo sul traguardo Giorgio Davini (Alpi Apuane) che aveva la meglio su Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e Marco Targetti (Podistica Chiesanuova Prato).
Ancora un atleta pratese si aggiudica la categoria veterani argento uomini, il vincitore della gara è stato Fausto Rosadi (Le Lumache Mezzana Prato), il secondo posto se lo aggiudica Mauro Picchi (Individuale) e il terzo Lucio Agostini (Silvano Fedi Pistoia).
Il garfagnino Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria veterani oro uomini, dove precede Michele D’Alvano (Atletica Cascina) e Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia).
Nella categoria donne assolute il primo posto per Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia), al secondo gradino del podio la pesciatina Sara Orsi (Gruppo Sportivo Lammari) e al terzo Sara Tognini (Stracarrara).
Ancora il podio più alto per Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) che precede Luciana Aresu (Aurora Montale) e Katiuscia Giusti (Podistica Quarrata). (In foto).
Nelle donne veterane argento l’unica classificata è stata la fiorentina Silvia Sicuranza (Isolotto Firenze).
Nella classifica per società il primo posto a pari merito fra la Silvano Fedi Pistoia e la Podistica La Stanca Valenzatico con 16 iscritti, terza si classifica la Podistica Pratese (10) al quarto posto Le Lumache Mezzana Prato (5).
di Giancarlo Ignudi