Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nella bellissima location della Selva Bassa a Quarrata è stato dato il via alla quinta edizione del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’, gara podistica di km 8,600 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria, la manifestazione è stata organizzata dalla Podistica Quarrata con la collaborazione dello Sporting Club Selva Bassa e il patrocinio dell’amministrazione comunale. Hanno preso il via 220 concorrenti. Il successo assoluto è andato al fiorentino Samuel Oskar Cassi (Atletica Calenzano, foto 1) che ha avuto la meglio sul veneto Riccardo Montresor (Atletica Insieme Verona) e Gian Maria Comparini (Le Panche Castelquarto Firenze).
Successo per Nicola Matteucci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) nella categoria veterani uomini, dove precede Daniele Rossi e Nico Santi entrambi dell’Orecchiella Garfagnana.
Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) conquista il primo posto nei veterani argento uomini, secondo posto per Massimo Tocchini (Montecatini Marathon) e terzo classificato Sergio Siliani (Atletica Castello Firenze).
Nella categoria veterani oro uomini il primo posto è andato a Moreno Aiello (Bellaria Pontedera), che precede nell’ordine Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e Santi Santangelo (Atletica Cassone Noceto Parma).
Ennesima vittoria per Mihaela Robu (Silvano Fedi Pistoia, foto 2), che precede Sara Tognini (Stracarrara) e la compagna di società Elisabetta Caporali.
Damiana Lupi (Atletica Vinci) ha avuto la meglio nelle donne veterane sul duo dell’Orecchiella Garfagnana Roberta Pieroni e Gianna Secci.
Unica classificata nella categoria donne veterane argento è stata Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).
Il trofeo messo in palio dagli organizzatori se lo è aggiudicato la Podistica Pratese con 33 iscritti, seconda Podistica Prato Nord (12) e Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca (10).
di Giancarlo Ignudi