Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è concluso un altro anno di scuola all’Istituto tecnico agrario Anzilotti, e per sancire il ritorno alla normalità dopo gli anni bui del Covid gli studenti hanno potuto celebrarlo con una grande festa che si è svolta nel piazzale e nei giardini della scuola, sistemati al loro meglio per l’occasione. È passato a salutare gli studenti e a augurare ai maturandi buona fortuna per l’esame di Stato anche il nuovo sindaco Riccardo Franchi, mentre la Pubblica Assistenza di Pescia ha messo a disposizione i tavoli per l’allestimento del buffet. E quest’anno il personale di cucina del Convitto si è veramente superato: un sincero ringraziamento da parte degli organizzatori della festa e dei rappresentanti di Istituto va anche a loro per la qualita del lavoro svolto.
Durante la festa il preside Francesco Panico ha salutato i ragazzi e ha premiato gli studenti e le studentesse che nel corso dell’anno si sono distinti per meriti scolastici, avendo partecipato a concorsi o altre manifestazioni dove hanno vinto o ottenuto ottimi risultati. Questi i loro nomi: Federica Bianucci, Andrea Iafrate, Davide Sciaulino, Paolo Parenti, Lorenzo Fagni, Lorenzo Folinea, Mirko Maraviglia, Christian Rau, Alessandro Bellanti, Aurora Ethel Bonfanti, Alice Orlandelli, Gabriele Brancato, Chiara Tettoni, Federico Tesi e Luca Fambrini.
Dopo il buffet è iniziata la musica: il dj era Alessio Parigini, che tra l’altro è uno dei rappresentanti di Istituto insieme a Edoardo Del Corso, Francesca Cardelli e Mattia Colonna, i veri organizzatori della serata; e un grazie speciale al professor Ruggero Giannelli che ha messo a disposizione l’impianto audio.
Grande il numero studenti che hanno partecipato; molti abiti lunghi, molte giacche, qualche papillon, ma soprattutto tanta commozione, soprattutto per chi se ne va tra pochi giorni. Si sono visti piangere anche i docenti, che hanno accompagnato magari le loro classi in un percorso durato tre o cinque anni, e hanno visto crescere quelli che quando arrivarono erano poco più che bambini. Il colpo di grazia l’ha dato a fine serata il dj mettendo “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti; su questa canzone, con i ragazzi tutti abbracciati in un grande cerchio che occupava l’intero piazzale, la serata si è chiusa tra lacrime e abbracci.
Adesso per qualcuno inizieranno le sospirate vacanze, per qualcuno, invece, la prova più difficile. Che non è la maturità: è la scelta di chi essere dopo, di che uomini e donne diventare, una volta che le porte della scuola si saranno chiuse alle loro spalle e diventeranno un ricordo, uno dei più cari della loro vita.