Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una sinergia al fine di accrescere l’efficacia di iniziative congiunte finalizzate alla promozione del territorio e delle sue peculiarità, sviluppando attività turistiche anche in una prospettiva di collaborazione con le istituzioni, enti pubblici e privati, rappresentanze sindacali, economiche e sociali. Sono questi gli obiettivi di un protocollo d’intesa firmato da Federalberghi Apam e Associazione Sviluppo Valdinievole Aps, che si prefigge anche di creare una rete tra le varie associazioni presenti sul territorio di Montecatini Terme, ma più in generale della Valdinievole, al fine di creare eventi culturali di rilievo e di interesse generale così da accrescere l’attrattività per la città.
Con questo protocollo d’intesa le due associazioni intendono inoltre regolare i reciproci rapporti di cooperazione e collaborazione anche per meglio utilizzare le risorse e le competenze esistenti.
Le parti convengono che la collaborazione debba consistere nello sviluppo coordinato e integrato delle attività di divulgazione culturale, di progettazione e realizzazione di percorsi formativi, di valorizzazione e sensibilizzazione delle tematiche di maggiore impatto sociale e turistico per il territorio. Per questo l’Associazione Sviluppo Valdinievole Aps organizzerà presentazioni di libri con gli autori, seminari, mostre d’arte, raccolte fondi per finalità benefiche, tour guidati da esperti del settore per visite ai luoghi più caratteristici del nostro territorio, attività a supporto del turista.
«Questo protocollo d’intesa - dice il presidente di Sviluppo Valdinievole Marco Lucarelli - è un idea che abbiamo avuto assieme a Omar Piattelli, che fa parte del direttivo della nostra associazione. Si tratta dell’attivazione di una collaborazione reciproca e dell’avvio di un percorso che vedrà anche la possibilità di avere aree interne agli hotel a disposizione per organizzare eventi, promuovere le nostre iniziative e rendere così partecipi i turisti ai nostri progetti, con l’obiettivo di far crescere la città e dotarla di iniziative di intrattenimento per aumentarne la capacità di attrazione».
«Le iniziative culturali svolte da Sviluppo Valdinievole - dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - sono per noi interessanti, in quanto tendono a valorizzare il patrimonio storico del nostro territorio e ben si integrano con prospettive diversificate del prodotto turistico montecatinese. Per questo abbiamo accettato volentieri la loro richiesta di partnership, auspicando che il comune intento di attivare eventi di cultura possa avere positive ricadute su turisti e residenti».