Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Oltre 400mila euro per riqualificare energeticamente l'edificio Spes di Casalguidi

18/6/2023 - 9:30

Sarà riqualificato dal punto di vista energetico  l' edificio della spes di via della Resistenza 1 a Casalguidi. L' importo previsto per questo intervento è di 408.055 euro, che consentirà di assicurare al fabbricato un futuro in linea con le politiche di ottimizzazione delle risorse energetiche previste sia  in sede nazionale che comunitaria.  Ad annunciare questa bella notizia, è stato l' assessore ai Lavori pubblici Alessio Gargini che, da tempo, segue con attenzione la sorte del patrimonio di edilizia pubblica presente nel comune di Serravalle Pistoiese: < Il nostro comune è socio della Spes con una percentuale del 2,79% e, proprio in virtù di questa nostra partecipazione,  è sempre presente alle assemblee della società.  Ora, gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici del nostro comune,  erano stati inclusi fra i progetti si' ammissibili ma non finanziabili. Il cambiamento di rotta è avvenuto il 27 marzo scorso quando il ministero delle Infrastrutture ha manifestato alla regione Toscana la volontà governativa di rimodulazione dei fondi disponibili destinati al piano europeo per l'energia. Il ministero dell' economia e delle Finanze ha ritenuto a questo punto degni di interesse anche gli interventi ritenuti all' inizio della procedura degni di finanziamento ma non finanziabili immediatamente, fra cui anche quello proposto a favore del condominio Spes di via della Resistenza. Tali interventi, saranno invece rendicontati entro il 31 marzo 2026>.
Il primo effetto di questa comunicazione è stato quello di indurre la Spes a trasmettere gli interventi solo programmati, che ora invece diventano urgenti, al Livello ottimale di esercizio (lode) che in pratica darà il "la" ai vari progetti inclusi nel cosiddetto "piano B", fra cui appunto il fabbricato di via della Resistenza 1 a Casalguidi.  Felice per questo esito che si preannuncia positivo, l' assessore Alessio Gargini ha dichiarato:< In Toscana oltre il 50% delle case popolari è stata costruita negli anni Settanta e, per le leggi che si sono succedute,  non risultano più a norma. In pratica ci sono 4000 case sfitte per mancati interventi di manutenzione o ristrutturazione senza i quali non è possibile allocare. Una vera e propria bomba sociale che solo con questi fondi complementari del pnnr riusciremo in parte a disinnescare>.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: