Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE P.SE
Oltre 400mila euro per riqualificare energeticamente l'edificio Spes di Casalguidi

18/6/2023 - 9:30

Sarà riqualificato dal punto di vista energetico  l' edificio della spes di via della Resistenza 1 a Casalguidi. L' importo previsto per questo intervento è di 408.055 euro, che consentirà di assicurare al fabbricato un futuro in linea con le politiche di ottimizzazione delle risorse energetiche previste sia  in sede nazionale che comunitaria.  Ad annunciare questa bella notizia, è stato l' assessore ai Lavori pubblici Alessio Gargini che, da tempo, segue con attenzione la sorte del patrimonio di edilizia pubblica presente nel comune di Serravalle Pistoiese: < Il nostro comune è socio della Spes con una percentuale del 2,79% e, proprio in virtù di questa nostra partecipazione,  è sempre presente alle assemblee della società.  Ora, gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici del nostro comune,  erano stati inclusi fra i progetti si' ammissibili ma non finanziabili. Il cambiamento di rotta è avvenuto il 27 marzo scorso quando il ministero delle Infrastrutture ha manifestato alla regione Toscana la volontà governativa di rimodulazione dei fondi disponibili destinati al piano europeo per l'energia. Il ministero dell' economia e delle Finanze ha ritenuto a questo punto degni di interesse anche gli interventi ritenuti all' inizio della procedura degni di finanziamento ma non finanziabili immediatamente, fra cui anche quello proposto a favore del condominio Spes di via della Resistenza. Tali interventi, saranno invece rendicontati entro il 31 marzo 2026>.
Il primo effetto di questa comunicazione è stato quello di indurre la Spes a trasmettere gli interventi solo programmati, che ora invece diventano urgenti, al Livello ottimale di esercizio (lode) che in pratica darà il "la" ai vari progetti inclusi nel cosiddetto "piano B", fra cui appunto il fabbricato di via della Resistenza 1 a Casalguidi.  Felice per questo esito che si preannuncia positivo, l' assessore Alessio Gargini ha dichiarato:< In Toscana oltre il 50% delle case popolari è stata costruita negli anni Settanta e, per le leggi che si sono succedute,  non risultano più a norma. In pratica ci sono 4000 case sfitte per mancati interventi di manutenzione o ristrutturazione senza i quali non è possibile allocare. Una vera e propria bomba sociale che solo con questi fondi complementari del pnnr riusciremo in parte a disinnescare>.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: