Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Martedì 27 giugno a partire dalle 21.30, il Centro Giovani di Lamporecchio torna in piazza per presentare il risultato delle attività svolte durante il secondo anno con i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai laboratori di teatro, danza e pittura del progetto Hero. Il Centro Giovani, nato in seno a Hero grazie alla Comunità solidale di Lamporecchio che è partner del progetto, è giunto al suo secondo anno di vita.
Esso ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa sul territorio attraverso l’offerta di attività sociali e culturali dedicate ai minori, gratuite e a lungo termine, in modo che possano rappresentare una vera opportunità di crescita per tutti coloro che ne usufruiscono. “Hero – Hubs educativi per la resilienza e le opportunità” è un progetto promosso con il contributo dell’impresa sociale Con i bambini e della Fondazione Caript.
L’appuntamento del 27 è inserito nell’ambito dell’evento “Shopping sotto le stelle” organizzato dal Centro commerciale naturale di Lamporecchio, e vedrà le ragazze e i ragazzi esibirsi in performance di danza e di teatro, guidati dai loro insegnanti Jolanda Druzdz e Virginia Vignozi (danza), Daniele Furcas e Sandra Spinelli (teatro). Inoltre, sarà visibile presso la Sala Bartoli della Croce Verde, adiacente alla piazza, una mostra dedicata ai lavori realizzati durante il corso di pittura e i “cartoni” preparatori per i murales che saranno realizzati, sotto la guida di Petra Schepens, in prossimità della scuola primaria durante l’estate e inaugurati a settembre.