Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nella conferenza stampa svoltasi giovedì 29 giugno, il Pistoia Basket 2000 ha svelato tutti i dettagli della campagna abbonamenti, con relativi prezzi ed agevolazioni, per la stagione 2023/24 che segna il ritorno della società biancorossa in Serie A. Contestualmente, sono stati svelati anche quelli che saranno i prezzi dei biglietti per poter assistere ad ogni singola partita. Il messaggio accattivante scelto dalla società di via Fermi è “Insieme nella galAssia” per celebrare al meglio il grande traguardo raggiunto al termine della cavalcata dei playoff di A2, mettendo in evidenza la lettera A come punto di approdo, nella “galassia” appunto. E, subito sotto, una suggestiva immagine della tifoseria.
La campagna abbonamenti. Ci saranno due distinte fasi, una relativa alla prelazione per i vecchi abbonati che si aprirà da venerdì 30 giugno, ed andrà avanti fino all’8 luglio compreso, con specifiche scontistiche. Dal 10 luglio all’inizio del campionato (la Serie A scatterà domenica 1° ottobre) la seconda fase aperta a tutti quanti vorranno sottoscrivere la tessera. Rispetto al passato, c’è la novità che l’abbonamento si potrà acquistare anche online su www.etes.it (solo per la seconda fase).
Le agevolazioni riguarderanno il pacchetto “Family” (ovvero almeno tre tessere con un Under18 e quest’ultimo avrà una riduzione del prezzo del 40%, fondamentale presentarsi con una copia dello stato di famiglia per poter accedere alla scontistica) che non si potrà comprare online ma soltanto al palasport, l’acquisto a rate (per un massimo di sei rate e senza interessi), mentre per la stagione 2023/24 l’ingresso sarà gratuito per gli Under8.
In foto tutti i vari prezzi e le variazioni fra “fase1” e “fase2”.
Il commento della società. “La scelta della società è stata quella di farci trovare pronti per cavalcare l’onda lunga dell’entusiasmo dei tifosi alla luce della promozione in Serie A, in modo da fornire un traino fondamentale per la partenza della campagna abbonamenti – afferma Giulio Pacini, responsabile marketing, commerciale e comunicazione del club – il concetto di galassia si lega all’unione delle stelle: la nostra è una forma irregolare ma ben definita che va a creare il nostro “orso arrabbiato” per rafforzare ulteriormente anche il nostro marchio. E la galassia è composta da 15 stelle che sono connesse fra loro: la prima, che parte dal basso, è quella dei tifosi e le altre si iniziano già a riempire con le ufficializzazioni di questi giorni”.
E’ toccato poi all’advisor marketing, comunicazione ed area sociale, Andrea Di Nino, entrare più nel dettaglio delle scelte strategiche in tema di prezzi. “Pur andando in Serie A, la società ha voluto premiare chi ha sempre seguito la squadra, visto che in curva e in gradinata laterale non è stato aumentato il costo del biglietto e dell’abbonamento rispetto alla scorsa stagione in A2 – ha detto – per gli altri settori c’è stato un incremento tenendo presente quello che viene fatto dalle altre squadre di A1, tralasciando le società che fanno le coppe europee. Fra le novità in vista, c’è la volontà di portare il Pistoia Basket nel cuore della città con la possibilità di acquistare l’abbonamento in un locale del centro storico: è un tentativo, dando una facilitazione a chi esce di casa la sera dopo cena. Inoltre, visto che il nostro progetto è su scala regionale, l’acquisto online quest’anno sarà ampliato anche agli abbonamenti, dalla seconda fase, e non soltanto per quanto concerne i biglietti.
Infine, un’altra novità importante: agevoleremo ancora maggiormente le persone con disabilità. Non solo sarà confermato l’ingresso gratuito, e del relativo accompagnatore, di chi ha disabilità motorie, ma sarà ampliato anche per tutte le altre disabilità per i minori di 18 anni potrà entrare senza pagare anche chi lo accompagna. E’ un primo piccolo grande step sul quale, però, vogliamo porre la nostra attenzione”.
Orari e modalità di acquisto. Per la sottoscrizione degli abbonamenti, il “PalaCarrara” sarà aperto a partire da venerdì 30 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, ed il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 fino al 29 luglio (unico giorno di chiusura il 25 luglio, in occasione di San Jacopo). Le addette alla vendita delle tessere saranno all’interno della sala stampa del palasport: per l’accesso sarà aperto il cancello lungo via Fermi accanto alla biglietteria e poi basterà entrare dall’ingresso della curva Pistoia. Per chi vorrà rinnovare il proprio abbonamento 2022/23, dovrà presentarsi con la vecchia tessera altrimenti la procedura non potrà essere attivata.
Per il mese di luglio, come detto, una novità particolarmente attesa: nelle serate di giovedì 6, 13 e 20 – in concomitanza con le aperture straordinarie notturne degli esercizi commerciali nel centro storico – sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento all’interno del ristorante birreria “La Degna Tana” in piazza della Sala.