Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Torna la Notte Rossa Avis nel centro storico

4/7/2023 - 11:00

Musica, spettacolo e divertimento per promuovere la donazione di sangue e sensibilizzare sui temi della solidarietà e della coesione sociale. Torna per l’11° anno la Notte Rossa Avis, giovedì 6 luglio a partire dalle 21, con eventi diffusi nel centro storico di Pistoia. Sarà anche la prima giornata di apertura serale dei negozi che renderanno l’atmosfera ancora più animata.

Il programma della Notte Rossa, organizzato da Avis Pistoia con la compartecipazione del Comune e il sostegno di Fondazione Caript e Conad Nord Ovest, è ampio e articolato. Oltre a piazza del Duomo saranno coinvolte tante vie e piazze del centro cittadino con appuntamenti che spaziano dalla musica dal vivo ai balli in strada, dagli spettacoli di magia e teatrali alla danza aerea e giochi per bambini.


In piazza del Duomo si svolgerà l’evento clou “Nostalgia ‘90”, per far rivivere una notte piena di ricordi ed energia. Un dj-set che riporterà indietro nel tempo con ballerine, effetti speciali, animazioni e un’ambientazione unica nel suo genere. Gli esercizi commerciali del centro storico allestiranno i propri spazi con palloncini e tovagliette rosse.

«È un piacere tornare a parlare di Notte Rossa, di estate e di eventi – sottolinea Alessandro Sabella, assessore al turismo –. Quella con Avis Pistoia è una collaborazione di primissimo livello, che coinvolge il panorama artistico, culturale e sociale della città, ma che soprattutto pone in primo piano l’importanza delle donazioni. Quest’anno, la sera del 6 luglio, la città sarà animata e coinvolta in tante attività in 17 diversi punti, per celebrare quella sarà sicuramente una giornata di festa».

«La Notte Rossa - afferma il presidente di Avis Igli Zannerini - è diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate pistoiese, una manifestazione che permette di unire cultura, divertimento e solidarietà e che è reso possibile grazie al fondamentale apporto del Comune di Pistoia, da tutti i nostri volontari e dagli sponsor senza il cui contributo economico non potremmo organizzare questo evento ormai tanto atteso. L’obiettivo, come sempre, è nobile ed è di sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione del sangue, soprattutto in un momento in cui generalmente vi è grande carenza e far capire, ai tanti che purtroppo ancora non si rendono conto, dell’importanza di un piccolo gesto». 

Ecco in dettaglio il programma
A partire dalle 21, in piazza dello Spirito Santo prenderà il via la danza aerea con Circo Libre, mentre in piazzetta Romana si terrà lo spettacolo di magia con il mago Francesco Micheloni. Presenti anche gli spettacoli di burattini con la Bella addormentata nel bosco a cura della Compagnia teatrale Pupi di Stac di Firenze.


Via Buozzi sarà animata dalla musica di Michele e i Baroni, mentre in piazzetta San Filippo si potrà ascoltare la musica trap con PNG e vedere le esposizioni di street art. Durante la serata sono previste anche esibizioni di ballo in via Cavour e in Galleria Nazionale, lo spettacolo teatrale “Retrò, dive di altri tempi” in Galleria Vittorio Emanuele.

In programma anche le dimostrazioni con il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo di Pistoia e la presenza di punti informativi di Polizia Stradale, Associazione nazionale vigili del fuoco e Corpo nazionale vigili del fuoco,  sede di Pistoia.


Curiosi e appassionati non potranno lasciarsi sfuggire l’esposizione di Fiat 500 d’epoca e Harley Davidson e poi ancora un concerto in collaborazione con Live Music Camp al teatro Puccini Gatteschi, il torneo di burraco della Notte Rossa in piazza San Bartolomeo. E per finire Trittico trio sax in piazza della Sala e trampolieri e giocolieri in tutta la città. 

Per tutta la serata sul Globo sarà presente il punto informativo Avis con i volontari pronti a sensibilizzare le persone e offrire ogni tipo di informazione sulla donazione del sangue.

«È per noi motivo di grande orgoglio confermare il sostegno di Conad Nord Ovest ad Avis Pistoia in occasione dell’undicesima edizione della Notte Rossa, un evento molto importante per la città – ha dichiarato il direttore Rete Toscana di Conad Nord Ovest, Alessandro Penco –. Attraverso il sostegno ad un’iniziativa di sensibilizzazione verso tematiche importanti come questa, ribadiamo la nostra vicinanza al territorio e l’impegno per favorire il benessere della comunità. Un particolare ringraziamento voglio dedicarlo a tutti i nostri Soci sul territorio che, con grande passione e professionalità, si fanno interpreti delle esigenze delle persone, contribuendo concretamente al successo di queste preziose manifestazioni.

«Con determinazione ed impegno, abbiamo scelto di partecipare anche a questa edizione della Notte Rossa per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della donazione e per offrire un sostegno concreto a tutto il personale sanitario che lavora instancabilmente per garantire una fornitura sufficiente di sangue nel periodo estivo – affermano i Soci di Conad Nord Ovest del territorio – Il supporto a un'iniziativa come questa, che incontra pienamente i valori della nostra Cooperativa, testimonia la nostra attenzione verso le numerose Associazioni di volontariato che operano quotidianamente sul territorio per promuovere».


Quest’anno la Notte Rossa è resa possibile grazie al fondamentale contributo di Fondazione Caript, Conad Nord Ovest, Gimetal, Wema&Supernova, Studio dentistico Dott. Alessandro Brusco, Studio 09, Azienda Agricola Ortovivaistica Gelli, Meccanica PS, Elettrotecnica Agostini, Pistoia a domicilio e Azienda Agricola Le Cotte.

 

Per consentire l’allestimento e lo svolgimento degli eventi in programma per la Notte Rossa di Avis Pistoia prevista per giovedì 6 luglio, saranno attuate alcune modifiche alla viabilità del centro.

 

Nello specifico, in via Cavour, dalle 8 alla mezzanotte, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, mentre dalle 20 alle 24 scatterà il divieto di transito.

 

In via Roma, piazzetta Romana, piazza della Sapienza, piazza San Leone, piazza dello Spirito Santo e piazza San Bartolomeo, dalle 16 alle 24 saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata, per consentire l'installazione delle strutture necessarie e lo svolgimento della manifestazione.

 

In via Cino da Pistoia, via Buozzi, via Curtatone e Montanara e via Pacini (nel tratto dal civico 11 al 37), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 17 alle 24al fine di consentire la sosta ai mezzi di servizio inerenti la manifestazione, a eccezione degli stalli numerati riservati a invalidi.

 

In via Cino da Pistoia, via Buozzi, via Curtatone e Montanara, dalle 20 alle 24saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito; le aree di circolazione in entrata e in uscita in corrispondenza delle intersezioni con tali strade saranno chiuse al transito tranne che per i residenti, che potranno beneficiare della restituzione del doppio senso di marcia.

 

Sarà consentito l’attraversamento di via Curtatone e Montanara da via dei Baglioni per accedere a via Cancellieri.

In foto: al centro, il presidente di Avis Pistoia Igli Zannerini, l'artista Clet, Marzia Pacini di Avis Pistoia, l'assessore Alessandro Sabella e l'assessore Benedetta Menichelli.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: