Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sono terminati nel mese di giugno alcuni mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, condotti dalla stazione carabinieri di Pescia sotto la supervisione della compagnia carabinieri di Montecatini, nel corso dei quali i militari hanno effettuato una serie di controlli nelle aree considerate maggiormente sensibili, specialmente nelle ore serali, di numerosi giovani che frequentano il centro cittadino e il parco fluviale.
Nell’ambito delle predette attività sono stati tratti in arresto, in tre distinti episodi, quattro soggetti ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo, un ventunenne italiano, veniva controllato in ora serale nei pressi del lungofiume Pescia e trovato in possesso di alcune dosi di hashish pronte per la vendita: la successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire ulteriori 170 grammi di hashish, una quindicina di dosi preconfezionate di amfetamine, un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento.
Il secondo e il terzo soggetto invece, di origini albanesi, venivano controllati e trovati in possesso di 22 grammi di cocaina, alcune dosi preconfezionate, materiale per il confezionamento nonché una somma di denaro in contanti di circa 3000 euro.
I tre arrestati, dopo la convalida dell’arresto, venivano sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza notturna in casa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Infine, nell’ambito delle medesime attività di contrasto agli stupefacenti, veniva tratto in arresto anche un cittadino albanese ventiduenne, residente a Pescia, sul conto del quale, al termine di mirate indagini, venivano acquisiti gravi indizi di colpevolezza in ordine a circa un centinaio di cessioni inerenti altrettante dosi di cocaina, vendute a giovani della zona. In questo caso al termine delle attività condotte dai carabinieri di Pescia sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Pistoia, il giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Pistoia emetteva nei confronti dell’indagato un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
Nel corso dei controlli venivano identificati dai carabinieri decine di soggetti, in maggioranza giovani, di cui cinque segnalati alla prefettura di Pistoia quali assuntori di stupefacenti.