Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ultimo appuntamento con Contemplazioni in musica. Concerti in mostra, la rassegna di concerti all’interno della cattedrale di Pescia che nei mesi di giugno e luglio ha permesso a molti appassionati di ascoltare ottima musica nella stessa sede in cui è allestita la mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale.
Domenica 9 luglio alle 18, in orario di apertura della mostra, sarà possibile assistere al concerto dal titolo "Tota pulchra es Maria", un omaggio alla Vergine nelle composizioni di vari musicisti, spaziando dal Cinquecento ai giorni nostri. Si esibiranno, a pochi metri di distanza dal capolavoro raffaellesco, Annarita Della Marca, soprano, Piermaria Piccini, basso, e Niccolò Buscemi, compositore, orchestratore, arrangiatore e pianista. Il programma di sala è ricco di nomi che non hanno bisogno di presentazioni: da Vivaldi a Rossini, da Puccini a Piazzolla.
La mostra è nata dalla collaborazione tra le Gallerie degli Uffizi, la Diocesi di Pescia, La Fondazione Caript e il comune di Pescia e permette ai visitatori di ammirare il capolavoro nella collocazione antica e in dialogo con la copia seicentesca di Pier Dandini, portando l’attenzione sulla ricostruzione del tessuto storico e delle vicende artistiche collegate alla genesi e alla fruizione dell’opera stessa. La mostra acquista così una importante connotazione di valorizzazione del territorio e delle sue connessioni culturali. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 20. Con un unico biglietto è possibile visitare anche il Museo civico di Palazzo Galeotti e la Gipsoteca Libero Andreotti, aperti dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per tutte le informazioni: info@madonnadelbaldacchino.it.