Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ultimo appuntamento degli amici dell’Opera di Pistoia per i concerti del venerdì. Il cartellone del Festival “I venerdì musicali al Seminario” sotto la direzione artistica del M° Luca Torrigiani, e grazie al contributo della Farcom di Pistoia vedrà protagonista la giovane pianista, vincitrice del 2° Premio Schumann al Concorso pianistico internazionale “Rospigliosi” 2022, Rikako Tsujimoto venerdì 12 maggio alle ore 21:15. Ci allieterà con musiche di Mozart, Scriabin, Chopin, Schumann. Il preludio al concerto sarà tenuto dagli studenti della classe di Sassofono e flauto del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia: Simone Tasca e Vanni Mattia accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo De Felice.
E' nata in Giappone nel 1998 e ha iniziato a studiare pianoforte all'età di 3 anni. Attualmente frequenta il conservatorio "A. Steffani" sotto la guida di Massimiliano Ferrati. Nel marzo 2020 si è laureata a pieni voti all'università delle Arti di Tokyo con il Professor Hiroshi Arimori.
Ha tenuto diversi concerti da solista in Giappone e si è esibita in Italia, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Dubai, Polonia e Spagna. Ha ottenuto il 2° premio al concorso pianistico internazionale "Giulio Rospigliosi - Premio Schumann 2022" in Italia, il 5° premio al concorso pianistico Palma D’oro Finale Ligure in Italia , il 2° premio al concorso pianistico internazionale "Sergej Rachmaninov" in Giappone, il 3° premio al concorso pianistico internazionale "F. Chopin - Asia", il 1° premio al concorso pianistico "Neyagawa Arukas" in Giappone, Medaglia d'oro e medaglia di bronzo al concorso pianistico Ptna in Giappone. È stata finalista, inoltre, al concorso pianistico internazionale di Clavicologne in Germania, al concorso pianistico internazionale Chieti in Italia,
È stata semi finalista, al concorso pianistico internazionale Ferrol in Spagna. Si è esibita con l'Orchestra Concertante, l'Orchestra Sinfonica di Kaliningrad e l'Orchestra città di Grosseto. Ha partecipato inoltre attivamente a diversi corsi internazionali come l'International Keyboard Institute & Festival di New York, al ClaviCologne international Piano Festival in Germania, la Fondazione Accademia internazionale di Imola in Italia e la Middle East Classical Academy negli Emirati Arabi Uniti e International Piano Masterclass di Katowice.
Quindi un programma ricco, pieno di emozioni.
Per informazioni 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it. Ingresso libero a offerta.