Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia Blues, turista straniera di 35 anni ferita al volto da un cane delle unità cinofile dei carabinieri

9/7/2023 - 21:02

Nel corso della serata dell'8 luglio, durante un servizio di ordine pubblico in occasione della manifestazione denominata “Pistoia Blues”, in piazza del Duomo, a cui partecipava anche una unità cinofila dell’Arma dei carabinieri proveniente dal centro carabinieri cinofili di San Rossore (PI), una turista straniera di 35 anni si avvicinava al canide in servizio con l’intento di accarezzarlo, intrattenendosi qualche istante con l’animale che la feriva lievemente al viso con i denti. Immediatamente soccorsa dal personale dell’Arma dei carabinieri, che le forniva completa assistenza, la donna veniva inviata al locale pronto soccorso ove veniva medicata e immediatamente dimessa. All’interessata venivano fornite le generalità complete relative alla identità dell’unità cinofila e del militare conduttore nonché tutti i dati assicurativi per eventuali azioni a tutela delle parti. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2023 - 9:31

AUTORE:
Bibi

Il cane come un bambino agisce secondo proprie regole dovute alla sua natura di mammifero predatore in ambiente con diverse regole .
Quando vive nella nostra società riesce meravigliosamente a conciliare la sua natura con le nostre regole .

Resta comunque pur sempre un essere che mantiene certi comportamenti istintivi
Appunto per questo , il cane non è responsabile in prima persona del suo agire , ma deve essere seguito e diretto da un umano.
Quindi il conduttore n ha saputo gestire una situazione che il cane, mancamdogli una istruzione , ha gestito in proprio la situazione autonomamente per difetto dell istruttore .
Perciò occorre considerare con attenzione la sintonia tra cane ed istruttore

10/7/2023 - 20:31

AUTORE:
Angela

Non dobbiamo prenderla con il cane ne con il suo addestratore molto probabilmente la signora ha fatto un gesto che ha messo in allarme il cane . Sono esseri abituati a stare in pubblico ,quello che mi stupisce di più è quello che dice quell’addetto alla sicurezza,sembra che cerchi visibilità e basta

10/7/2023 - 15:32

AUTORE:
Derrick

La museruola ed il guinzaglio sono in funzione della situazione e non della razza del tutto ininfluente.

10/7/2023 - 11:47

AUTORE:
Sport

Mi sembra che per certi tipi di cani in pubblico sia obbligatorio l'uso della museruola.

9/7/2023 - 21:19

AUTORE:
Hugo

Disturbare un cane che sta lavorando è sconsigliabile.
Probabilmente la signora , e entrata in maniera che il cane ha giudicato aggressiva

Probabilmente si è trattato di un colpo di denti certamente non di un morso stante anche la pronta dimissione dal pronto soccorso.
Detto questo , il cane ha ancora necessità di essere seguito, in quanto il binomio con l istruttore non mi sembra in equilibrio.