Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
M5S: "A essere rilanciata deve essere la città, non la carriera di un personaggio sempre in cerca d'autore"

12/7/2023 - 12:10

Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di turismo, raccolta rifiuti e fondi Pnrr.

 

"Se a parlare non fosse il sindaco, il comunicato sul futuro radioso di Montecatini, farebbe morire da ridere. Sconcerta la capacità di Baroncini di sconvolgere la realtà. L’aumento dei flussi turistici non è basato su nessuna attività promossa dall’amministrazione che di fatto non ne ha prodotte nessuna.

 

È un naturale e pronosticato aumento dovuto al rimbalzo post pandemia. Previsto dagli operatori e che non sarà stabilizzato in città perché abbiamo mancato di programmazione e di progettazione del prodotto.

 

Il raddoppio ferroviario, che il sindaco indica come volano dell’economia, è lontanissimo dall’essere completato, inoltre, salterà completamente la città per colpa del sindaco che, violando gli indirizzi del consiglio, ha deciso di non decidere condannando la città a un futuro simile a quello di Pieve a Nievole con muri alti a creare ghetti aumentandone, come studi hanno dimostrato, le criticità su degrado e sicurezza.


Poi c’è la gestione dei rifiuti. Un buco nell’acqua clamoroso che costerà ai cittadini e utenti aumenti sproporzionati con un peggioramento netto del servizio e della pulizia generale della città. Che i “cassonetti deficienti” fossero un errore era stato ampiamente detto all’amministrazione che ha deciso di delegare totalmente ad Alia la sua prerogativa di governo del territorio con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

 

Non inganni l’aumento della differenziata, risultato facile visto che partivano da un gestore che nell’ultimo anno non aveva interessi a farne, quello che conta è la valorizzazione del differenziato. Con questo metodo, talmente bassa, da non compensare gli aumenti.


Chiudiamo con il Pnrr. Ridicolo che il sindaco si intesti capacità di attrazione per fondi per cui non era necessario produrre alcuna progettazione. Tant’è che gli interventi sono ancora tutti da mettere su carta e lontani dal venire inaugurato. Un po’ come il bocciodromo che doveva essere risolto “il secondo giorno dell’amministrazione Baroncini”. Sorvoliamo poi sull’ambiguità di una coalizione che al governo del Paese contesta il finanziamento europeo e in città ci si attacca come una zecca in cerca di salvezza dalla propria inadempienza amministrativa.


Il 2024 sarà un anno importante per la città. O deciderà di votare in massa per un cambiamento, lontano dalle logiche e discussioni della politica nazionale ma basato sulle persone, sulle competenze e sui progetti programmatici oppure si condannerà ad un futuro di crisi sistemica difficilmente reversibile. Per questo chiediamo a tutti i cittadini che non tollerano più questa perenne presa in giro e vogliono impegnarsi per la città di farsi avanti e di lavorare con noi a un progetto Montecatini, perché noi vogliamo portare dove merita e rilanciare la citta, non la carriera politica di un solo personaggio in cerca di autore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2023 - 16:41

AUTORE:
Simone

Peccato che l’unico risultato a cui si attacca la Lega cittadina è l’ottenimento di fondi che esistono solo grazie al M5S.
Qui non si tratta di partiti ma di persone. Quelle che amministrano Montecatini si sono dimostrate prive di idee e capacità. Nemmeno i bidoni hanno saputo posizionare in città! L’arroganza con cui rispondono non compensa i danni che hanno fatto con la loro inconsistenza amministrativa

12/7/2023 - 13:08

AUTORE:
Pietro

È vero tra un anno si presenterà un grosso problema chi scegliere per il governo della nostra citta’da un lato il Pd che nei dieci anni precedenti ha fatto più danni di un terremoto ,dall’altro i 5stelle che hanno fallito in tutt’Italia con la loro politica di assistenzialismo e poi c’è la lega che non è che sia riuscita ,come promesso in campagna elettorale,a far risorgere dalle macerie la nostra città.Speriamo bene🤞🏼