Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di turismo, raccolta rifiuti e fondi Pnrr.
"Se a parlare non fosse il sindaco, il comunicato sul futuro radioso di Montecatini, farebbe morire da ridere. Sconcerta la capacità di Baroncini di sconvolgere la realtà. L’aumento dei flussi turistici non è basato su nessuna attività promossa dall’amministrazione che di fatto non ne ha prodotte nessuna.
È un naturale e pronosticato aumento dovuto al rimbalzo post pandemia. Previsto dagli operatori e che non sarà stabilizzato in città perché abbiamo mancato di programmazione e di progettazione del prodotto.
Il raddoppio ferroviario, che il sindaco indica come volano dell’economia, è lontanissimo dall’essere completato, inoltre, salterà completamente la città per colpa del sindaco che, violando gli indirizzi del consiglio, ha deciso di non decidere condannando la città a un futuro simile a quello di Pieve a Nievole con muri alti a creare ghetti aumentandone, come studi hanno dimostrato, le criticità su degrado e sicurezza.
Poi c’è la gestione dei rifiuti. Un buco nell’acqua clamoroso che costerà ai cittadini e utenti aumenti sproporzionati con un peggioramento netto del servizio e della pulizia generale della città. Che i “cassonetti deficienti” fossero un errore era stato ampiamente detto all’amministrazione che ha deciso di delegare totalmente ad Alia la sua prerogativa di governo del territorio con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Non inganni l’aumento della differenziata, risultato facile visto che partivano da un gestore che nell’ultimo anno non aveva interessi a farne, quello che conta è la valorizzazione del differenziato. Con questo metodo, talmente bassa, da non compensare gli aumenti.
Chiudiamo con il Pnrr. Ridicolo che il sindaco si intesti capacità di attrazione per fondi per cui non era necessario produrre alcuna progettazione. Tant’è che gli interventi sono ancora tutti da mettere su carta e lontani dal venire inaugurato. Un po’ come il bocciodromo che doveva essere risolto “il secondo giorno dell’amministrazione Baroncini”. Sorvoliamo poi sull’ambiguità di una coalizione che al governo del Paese contesta il finanziamento europeo e in città ci si attacca come una zecca in cerca di salvezza dalla propria inadempienza amministrativa.
Il 2024 sarà un anno importante per la città. O deciderà di votare in massa per un cambiamento, lontano dalle logiche e discussioni della politica nazionale ma basato sulle persone, sulle competenze e sui progetti programmatici oppure si condannerà ad un futuro di crisi sistemica difficilmente reversibile. Per questo chiediamo a tutti i cittadini che non tollerano più questa perenne presa in giro e vogliono impegnarsi per la città di farsi avanti e di lavorare con noi a un progetto Montecatini, perché noi vogliamo portare dove merita e rilanciare la citta, non la carriera politica di un solo personaggio in cerca di autore".