Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La sede di Pistoia della Confedilizia (Via San Pietro n. 20 – telefono 0573 358140), comunica che lo scorso 30 giugno sono entrate in vigore importanti novità stabilite dalla Riforma Cartabia per la mediazione delle liti condominiali.
La Riforma ha cercato di dettare una forte contrazione dei tempi delle mediazioni in ambito condominiale, che sinora erano statisticamente tra quelle di più lunga durata, andando, però, in questo modo a gravare l’amministratore di condominio di responsabilità maggiori rispetto alle precedenti.
Infatti, è ora previsto che l'amministratore del condominio sia legittimato ad attivare un procedimento di mediazione, ad aderirvi e a parteciparvi senza previamente convocare l’assemblea condominiale ed ottenere l’assenso dei condomini.
La nuova norma è chiaramente volta a snellire la fase iniziale della procedura, ma non mancano dubbi sul successo della stessa, visto che è probabile che in molti casi l’amministratore di turno non assumerà decisioni senza una preventiva consultazione dell’assemblea di condominio, per quanto non più obbligatoria.
La riforma prevede poi altre novità in ambito condominiale, per cui si invitano gli interessati a rivolgersi alla sede provinciale di Confedilizia per eventuali approfondimenti.