Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dialoghi sulla riforma Cartabia: due giornate di convegno

16/11/2022 - 13:13

La riforma Cartabia sulla giustizia penale è destinata a incidere fortemente sull’attività degli addetti ai lavori e sulla vita stessa dei cittadini. Per queste ragioni la Camera penale di Pistoia, assieme alla Fondazione per la formazione forense dell’Ordine degli avvocati di Pistoia, organizza un convegno dal titolo “Dialoghi sulla riforma Cartabia” (che richiama volutamente la manifestazione pistoiese “Dialoghi sull’uomo”, avente ormai rinomanza nazionale).


I lavori si svolgeranno in due giornate, 18 e 25 novembre, nella Sala Maggiore del palazzo del Comune di Pistoia, e sono dedicati alla memoria del compianto avvocato Gianfranco Tiengo, scomparso all’età di 59 anni, che amava definire se stesso “meccanico del diritto”.


Molto ricco il parterre dei relatori, composto da magistrati e avvocati: Alessio Scarcella (consigliere della Corte di Cassazione), Luciano Costantini (presidente del tribunale di Livorno), Stefano Billet (presidente sezione penale Tribunale di Pistoia), Pasquale Cerrone (giudice Tribunale di Pistoia), Chiara Contesini e Leonardo De Gaudio (Procura di Pistoia), Luca Gaspari (GIP Pistoia), Iacopo Santinelli (giudice Tribunale di Prato), Beniamino Schiavone (presidente Camera penale di Siena), Federico Febbo (presidente Camera penale di Prato), Laura Becca (responsabile Osservatorio sulla informatizzazione del processo penale), Cristina Meoni (avvocato in Prato), chiamati a “dialogare” con gli esponenti dell’avvocatura pistoiese Andrea Ferrini (presidente Camera penale di Pistoia), Andrea Niccolai, Giuseppe Castelli, Daria Bresciani, Lorenzo Cerri, Alessandro Nocetti, Federica Francesconi, Annalisa Lucarelli, Mario Gallo, Cristina Gradi e Maurizio Bozzaotre.


Ampio anche il catalogo degli argomenti trattati: le nuove norme in materia di giustizia riparativa, indagini preliminari, dibattimento, impugnazioni, digitalizzazione. 

I lavori avranno inizio la mattina di venerdì 18 novembre, preceduti dai saluti del presidente del Tribunale di Pistoia, Maurizio Barbarisi, del procuratore della Repubblica di Pistoia, Tommaso Coletta, della presidente dell'Ordine degli avvocati di Pistoia, Cecilia Turco e del presidente della Fondazione Forense, Enrico Panicucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: