Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 23 luglio torna nella sua tradizionale data estiva, il raduno delle auto, moto, sidecar e scooter d'epoca organizzato dal circolo “Sandro Maltagliati” di Vellano, nella montagna pesciatina: torna dopo la lunga pausa dovuta al covid e dopo l'edizione settembrina dello scorso anno, torna con tutta la sua carica emotiva e con qualche novità non di poco conto.
Di prima mattina, intorno alle ore 7, inizieranno le operazioni di registrazione dei mezzi e degli equipaggi, provenienti anche da fuori regione, che prenderanno parte al raduno, uno tra i più attesi e partecipati dell'intero calendario nazionale del settore.
Auto di tutti i tipi, Lambrette, Vespe, moto Guzzi, Benelli, Gilera, Morini, Honda, Kawasaki e di tante altre marche rimarranno esposti nei piazzali antistanti il circolo per essere ammirati da appassionati e curiosi sempre alla ricerca dell'esemplare unico sapientemente conservato o magistralmente restaurato.
Discussioni a non finire e tante storie di vita vissute a bordo di questi splendidi modelli, esposti come vere e proprie opere d'arte.
Alle ore 10,30 è prevista la partenza del giro turistico , con un nuovo percorso che interesserà parte della montagna pistoiese e della Valleriana e sarà bello ammirare, come una volta, moto e auto d'epoca sui tornanti resi famosi anche da tante competizioni sportive.
Si partirà da Vellano per raggiungere Macchino, Panicagliora, Femmina Morta, Margine di Momigno, Macchia dell'Antonini, Crespole, Lanciole, Pontito, Stiappa, Castelvecchio, Ponte di Sorana, Calamari, Pietrabuona per poi risalire a Vellano.
Lungo il percorso verrà organizzato un piacevole rinfresco per poi raggiungere la cava di pietra serena a Vellano dove verrà servito l'aperitivo ammirando i lavori effettuati durante i simposi internazionali di scultura.
Di nuovo tutti al circolo per il pranzo sociale e la cerimonia delle premiazioni, per poi darsi appuntamento all'anno successivo e intraprendere il viaggio di ritorno alle proprie abitazioni.
Il raduno delle auto, moto, scooter e sidecar di Vellano è giunto alla sua 25 edizione, facendo sempre registrare un gran numero di partecipanti.
L'organizzazione dell'evento, che richiede l'impiego di molti volontari e mezzi, è curata dal circolo in collaborazione con il Lambretta Club della Toscana, la Croce Rossa Italiana ed è patrocinato dal Comune di Pescia