Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
E' ormai una consolidata tradizione quella che vuole la terza domenica di luglio, quest’anno domenica 16, dedicata al raduno di moto, auto, sidecar e scooter d’epoca: Vellano, capoluogo della Valleriana e della montagna pesciatina si appresta così a vivere una intensa giornata ricca di particolari curiosi, fatta di donne e uomini che giungono da tutta Italia, con i loro mezzi particolari, spesso appartenuti ai padri o addirittura ai nonni. Vecchie glorie a due, tre e quattro ruote lucidate a nuovo per essere mostrate agli amici, agli appassionati e a tanti curiosi richiamati da un evento veramente unico e particolare nel suo genere.
Tutto questo e molto ancora è il raduno di Vellano, organizzato dal circolo Arci in collaborazione con la locale sezione Avis, il Lambretta Club della Toscana, la famiglia Martinelli, con il patrocinio del comune di Pescia.
Giunta alla sua ventesima edizione, questa manifestazione rimane una tra le più importanti a livello nazionale, facendo registrare, di anno in anno, il maggior numero degli equipaggi iscritti tra tutti i raduni della Toscana.
Particolarmente curata l’organizzazione che ormai vanta molti anni di anzianità e di collaudata esperienza in ogni settore, a partire dall’accoglienza, al disbrigo delle iscrizioni, al grande giro turistico, al pranzo sociale fino alla cerimonia delle premiazioni, perché il motoraduno non si limita solo ad una cosa ma è una complessa macchina organizzativa a disposizione di centinaia e centinaia di partecipanti.
Nello specifico, questo è il programma: dalle ore 7 alle ore 10,30 registrazione dei partecipanti presso il circolo, ore 10,45 partenza del giro turistico che si sviluppa nella montagna pistoiese con sosta a Piteglio, ore 12,30 aperitivo alla cava di pietra serena Nardini a cui segue esposizione dei mezzi e pranzo sociale presso il circolo di Vellano dove è anche prevista la cerimonia delle premiazioni intorno alle ore 16.
Lo scorso anno gli equipaggi iscritto furono oltre duecento ma per questa particolare edizione che corrisponde anche con i primi venti anni di attività del Lambretta Club della Toscana, sicuramente saranno battuti tutti i record precedenti.
Info 0572 409101