Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Comune trova i soldi per sagre e feste, ma non per abbassare le tasse ai cittadini"

21/7/2023 - 17:40

Serravalle Civica interviene sulle sagre e le feste paesane.

 

"Nel comune di Serravalle ultimamente è tutto un susseguirsi di feste, sagre ed eventi di intrattenimento. Non siamo contrari alle manifestazioni di carattere folcloristico, culturale e fieristico. Anzi! Ben vengano i momenti di svago e di socializzazione - soprattutto dopo la pandemia - che hanno sempre ricadute positive sul commercio e sull''economia del territorio.

 

Siamo anche  favorevoli ai contributi elargiti ai comitati e alle associazioni per la loro organizzazione, a patto però che il Comune abbia la disponibilità economica necessaria e non aumenti le tasse. L'amministrazione comunale però, in sede di presentazione di bilancio preventivo, si è lamentata per le ristrettezze economiche che l'avrebbero "costretta" ad aumentare l'addizionale  Irpef.  Qualcosa non torna. Visto che il Comune ha comunque soldi da spendere (prelevati dalla busta paga dei cittadini?), ci chiediamo:  perché non ha pensato prima  a rendere  gratuito il prescuola e il postscuola, come avviene in molti comuni toscani e italiani? Oppure ad abbassare le tariffe per accedere a tali servizi e a permettere le riduzioni in base all'Isee, come avviene per tutti gli altri servizi? Perché non ha provveduto a eliminare il versamento di 40 euro per l'iscrizione alla mensa scolastica? 

 

Come cittadini, interpretando il pensiero di molti genitori lavoratori, avremmo preferito che la priorità venisse data ai servizi educativi e scolastici o comunque ai servizi alla persona.

 

Questa era la nostra posizione quando militavamo in Fratelli d'Italia, che era all'opposizione  - condivisa peraltro dai vertici provinciali del partito -  e tale rimane anche adesso. Non siamo certo noi ad aver tradito quella che era la linea politica del centrodestra".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: