Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Disabilità, Serravalle Civica: "Comune inadempiente trovi soldi per abbattere barriere come li ha trovati per le feste"

8/8/2023 - 8:53

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene in tema di disabilità.

 

"Potevano dirlo subito che il Comune non ha mai adottato il Peba, scusandosi soprattutto con i cittadini diversamente abili: avrebbero evitato un’altra brutta figura. Invece gli amministratori hanno insistito sulla loro posizione per capitolare poi inevitabilmente di fronte al difensore civico, a cui ci siamo rivolti e che ringraziamo per la estrema disponibilità manifestata e la prontezza del proprio intervento. 

 

Hanno utilizzato anche i mezzi di comunicazione per dire a tutti che il Peba era in possesso del Comune dal 2006 (vedi intervista del vicesindaco Gorbi), e tentare di screditarci di fronte alla collettività con le solite accuse: “Serravalle Civica” inventerebbe tutto, avrebbe strumentalizzato la vicenda per avere visibilità, il suo obiettivo in realtà sarebbe quello di colpire determinate persone dell'amministrazione comunale.

 

La verità però, come dimostra in maniera lampante questa vicenda, viene sempre alla luce, basta aspettare. Sappiamo adesso che siamo amministrati da persone poco responsabili e competenti, che pensano solo ad apparire senza macchia di fronte alla cittadinanza, a costo di nascondere la realtà.

 

Il “Censimento delle barriere architettoniche nelle strutture pubbliche” del 2006 - che ci hanno esibito - non è il Peba, ma un documento che fa parte del Regolamento urbanistico di ogni Comune: un sindaco competente e accorto lo dovrebbe sapere, come dovrebbe conoscere la normativa nazionale e regionale in materia, che non è intervenuta dopo il 2006, ma è antecedente a quella data. Che nessuno mai si sia risentito non è certo una giustificazione.

 

Il Comune risulta inadempiente e deve prontamente provvedere a mettersi in regola. Tutta la giunta chieda pubblicamente scusa e nel più breve tempo possibile trovi le risorse finanziarie necessarie per adottare il Peba. I cittadini disabili non possono attendere ulteriormente. L'amministrazione comunale ha trovato i soldi per il Torneo dei Rioni, per le feste e sagre paesane, per finanziare associazioni del territorio, aumentando perfino alcune tasse; li trovi adesso per adempiere alla legge e rispettare i diritti delle persone disabili, che hanno la priorità su tutto".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: