Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La picchiava e le "esaminava" le parti intime per verificare eventuali tradimenti: arrestato 38enne

24/7/2023 - 12:13

Nella mattina odierna, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia che ha coordinato le indagini, la squadra mobile della questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino albanese di 38 anni, da tempo residente nel capoluogo. 

L’attività degli investigatori della polizia di Stato ha avuto avvio il 30 giugno, allorché la compagna del soggetto, una donna pistoiese di 45 anni, si è presentata presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Jacopo” per ricevere cure mediche a fronte di numerose ferite alla testa e al busto. All’esito della visita la donna è stata dimessa con una diagnosi di “patite lesioni, con infrazione di due costole e varie tumefazioni” e prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.

Date le circostanze, è stato attivato il previsto “protocollo rosa”, in base al quale personale della squadra mobile è stato subito informato del fatto e in tempo reale ha raggiunto il reparto ospedaliero in cui si trovava la vittima per escuterla nell’immediatezza, fissando gli elementi essenziali della vicenda e assicurandosi poi dell’avvenuto collocamento della stessa presso una casa famiglia in località sicura. A seguire, informata la competente autorità giudiziaria e ricevuta delega d’indagine dalla stessa, la polizia giudiziaria ha proceduto con l’approfondimento investigativo finalizzato alla raccolta di idonei elementi di prova, tramite escussione dei genitori della persona offesa e delle colleghe di lavoro della stessa.

Dalla ricostruzione degli eventi è quindi emerso che il 38enne, con condotte reiterate nel tempo ed aventi carattere di abitualità, ha minacciato, offeso e percosso la compagna, sottoponendola inoltre a continui controlli al lavoro, esaminandole il telefono e ispezionandole le parti intime per individuare tracce di eventuali rapporti sessuali con altri uomini.  

Quanto emerso nel corso dell’attività investigativa è stato ricompreso in informativa di sintesi per l’autorità giudiziaria procedente, che ha ravvisato la configurazione delle fattispecie di reato ex artt. 572 C.P. (“maltrattamenti in famiglia”), 610 C.P. (“violenza privata”) e 81 C.P. (“reato continuato”), e ne ha fatto oggetto di richiesta di misura cautelare al gip; una volta ottenutala, ne ha delegato l’esecuzione alla locale squadra mobile.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: