Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Volevo fare il comico". Storia semiseria dei comici toscani di e con Simone Gai con la partecipazione di L’Orkestraccia di Elio Capecchi e Serena Nacci. Giovedì 27 luglio ore 21.30 all'anfiteatro di Villa Stonorov.
Che fine hanno fatto i toscani? Da questa domanda parte lo spettacolo “Volevo fare il comico” scritto da Simone Gai e messo in scena con le musiche eseguite dal vivo da L’Orkestraccia di Elio Capecchi e la partecipazione di Serena Nacci.
I comici toscani, che alla fine degli anni 90 inizi del 2000 imperversavano in tv e al cinema, negli ultimi tempi sembrano essere scomparsi, eppure la cinica scuola dei comici del granducato ha dato allo spettacolo italiano nomi e opere indelebili, dal primo Benigni al recentemente compianto Francesco Nuti, passando dalla banda di Aria Fresca di Carlo Conti e Co.
“Più che scomparsi” sottolinea l’autore Simone Gai “i comici toscani subiscono la modernità della nuova comunicazione social, ma anche l’eccessivo politicamente corretto che non ci fa andare aldilà della maremma, è noto ormai che il mondo dello spettacolo sia “romanocentrico”, serie Tv, cinema e social preferiscono il “Daje” alla “C” strascicata, però come sempre è una ruota che gira...presto tornerà anche il momento dei toscani”.
“Volevo fare il comico” vuole essere un omaggio ai grandi padri della comicità toscana amalgamati alla musica dell’Orkestraccia; una narrazione che parte dalle esperienze dello stesso autore che ricerca nella sua prima vocazione, quella per la comicità, il contatto con quella forma di spettacolo che sembra scomparsa, e nello stesso tempo prova a darle un volto nuovo, magari più moderno.
Durante la serata verranno riproposti alcuni dei monologhi più famosi dei comici toscani; “sempre con molto rispetto” continua Gai “un atto d’amore verso il sarcasmo e la risata amara toscana, che abbiamo imparato ad apprezzare da Amici miei in poi”.
Simone Gai è un autore televisivo formatosi presso la scuola “Bottega Finzioni” di Bologna, scrive format Tv per l’emitittente Tvl dal 2010. Parallelamente alla carriera autoriale si è sempre destreggiato anche nei campi artistici del teatro comico, cabaret e stand up comedy; la sua scrittura ha sempre un fondo di ironia che caratterizza le sue opere. Tra i recenti lavori il podcast “Fallimenti fantastici e dove affrontarli” dove narra le storie di personaggi che del fallimento hanno tratto la forza di rimettersi in gioco, i format televisivi “Under30” e “Resistenti”, sempre per Tvl, che gli sono valsi il premio “Fatto in Toscana” del Corecom per gli anni 2020 e 2021. Nel Novembre del 2022 inizia il suo nuovo format, sempre per Tvl, il talk show di intrattenimento “Di tutto un pop”, presto in onda con la seconda edizione.
L’evento è organizzato da Associazione Aido Pistoia, il cui scopo è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla donazione di organi, incollaborazione con Nadia Meli.
Ingressi a offerta per associazione Aido Pistoia a partire da 15 euro.
Per informazioni: Fondazione Jorio Vivarelli 0573 477423 - segreteria@fondazionevivarelli.it cell. 339 7024274 – 333 7023836