Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia Ecologista e Progressista: "A rischio i fondi del Pnrr, tanti gli interventi in città che possono saltare"

30/7/2023 - 14:47

Com. stampa a cura del gruppo Pistoia Ecologista e Progressista: "Il Governo Meloni, con la riunione della cabina di regia del 27 luglio scorso, ha deciso di cancellare dal PNRR i 3,3 miliardi di euro della Misura M5C2I2.1 - Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale.

A quel capitolo di finanziamento fanno riferimento anche tutti i progetti di riqualificazione che l'amministrazione Tomasi ha progettato, e affidato, per la zona di San Lorenzo. Dalla piazza agli immobili (l'ex convento, Villa Benti, Sant'Ansano) fino alla Scuola Frosini.Questi interventi rappresentavano fra l'altro circa il 70% del totale delle (poche) risorse PNRR che il Comune è stato capace di intercettare per il nostro territorio.

 

E dovranno adesso essere dirottati su non meglio definite fonti di finanziamento nazionali.Pistoia Ecologista Progressista chiede al Sindaco Tomasi di intervenire urgentemente con la premier Meloni e il ministro Fitto, entrambi anche esponenti del suo partito, Fratelli d'Italia, per accertare il destino di questi progetti.E di informare con trasparenza la città e il Consiglio Comunale in merito a questa preoccupante novità, anche con la convocazione straordinaria di una seduta della commissione bilancio.È urgente sapere se, in che tempi e su quali fondi verranno rifinanziati i progetti esclusi dal PNRR.Inoltre, nel caso specifico dei 19 milioni di San Lorenzo, se e quali conseguenze avrà la cancellazione dal PNRR sul bilancio del Comune di Pistoia, per i lavori già affidati, i tempi di pagamento o per cofinanziamenti aggiuntivi, sui rapporti con le ditte che si sono già aggiudicate i lavori e sui tempi di realizzazione.E, non da ultimo, se l'amministrazione vorrà utilizzare almeno questa occasione per un confronto con le cittadine e i cittadini, a partire da chi abita quella zona, sul progetto di rigenerazione di San Lorenzo.

 

Partecipazione fin qui del tutto assente e che ha portato a scelte assai discutibili, come nel nuovo disegno della piazza.

Se i finanziamenti dovessero svanire, saremmo di fronte all'ennesimo flop di questa amministrazione: alle difficoltà oggettive dimostrate nell'intercettare i fondi, si sono aggiunte le decisioni del governo di centrodestra per bloccare quei pochi annunciati. Dopo il Pinqua e il Blues, questo sarebbe il terzo episodio di una commedia dove non si ride affatto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: