Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Malore improvviso: muore Carla Paoletti, ex socia di Foto Goiorani a Montecatini

7/8/2023 - 21:14

La morte improvvisa di Carla Paoletti (a destra, nella foto) sta suscitando moltissima commozione sia a Monsummano, la città dove viveva, che a Montecatini, dove era molto conosciuta per essere stata socia per oltre 15 anni del celebre negozio di foto ottica Goiorani, nella centralissima piazza del Popolo.

 

Carla ha avuto un malore improvviso davanti al bellissimo mare dell'isola d'Elba e lì ha concluso la sua parabola terrena. Sposata da moltissimi anni con Roberto Fagni, un creativo del mondo delle calzature, era madre di una figlia e abitava nella zona pedecollinare della Grotta Parlanti.

 

La sua simpatia e il suo sorriso contagioso ne fecero uno dei personaggi più amati del mondo del commercio montecatinese. Da dietro il bancone del celebre negozio di fotografia, dispensava infatti nel contempo gioia di vivere e professionalità. Insieme al celebre fotoreporter Silvano Cinelli e agli altri soci Stefano D'Errico, Dario Del Pine e all'amica di sempre Cristina Dami, costituì un quintetto dalle capacità invidiabili, in grado di dare al negozio la classica "marcia in più".

 

Giunta l'età della pensione, Carla si ritirò dal commercio dedicandosi con passione all'attività politica. Riformista da sempre, non ebbe esitazioni a sposare il progetto di Italia Viva e, da subito, si mise a disposizione del partito con l'entusiasmo dei militanti più accesi.

 

Così viene ricordata nella chat provinciale, suscitando i messaggi di cordoglio dei tanti iscritti e simpatizzanti del partito di Matteo Renzi: "E' con profondo e struggente dolore che apprendiamo della prematura e tragica scomparsa di Carla Paoletti, iscritta e militante di Italia Viva Pistoia. Le parole non possono esprimere la tristezza che proviamo per questa grave perdita così improvvisa e dolorosa. Condividiamo il lutto con la sua famiglia, gli amici e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e condividere con lei i momenti più preziosi. Il suo impegno instancabile e la sua dedizione alla causa politica hanno illuminato la nostra comunità , e il suo spirito vivace resterà un faro di  ispirazione per tutti noi. In questo momento di profondo dolore, siamo uniti nell'esprimere le nostre più sincere condoglianze e nel ricordare con affetto una donna straordinaria che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi".

 
Profondamente colpito per l'improvvisa morte di Carla, è Edoardo Fanucci, consigliere comunale di Italia Viva nel comune di Montecatini: "A Carla mi legava una stima e un affetto grandissimi. Mi ritengo fortunato perché, durante il mio percorso di vita, ho avuto l'opportunità di conoscerla. Era una militante eccezionale e credeva fermamente nel nostro progetto politico. Pur abitando a Monsummano, non ebbe esitazione a recarsi a Prato a distribuire i miei volantini durante l'ultima campagna elettorale per le politiche. Una grande donna che lascia un grande vuoto nella nostra comunità".

 

Scossa e affranta anche Helga Bracali, anch'essa consigliera comunale a Montecatini: "Non posso crederci! Il sorriso di Carla era una garanzia. Con loro ho fatto tutte le mie cerimonie, tutti i compleanni. Un dolore immane per la perdita di una donna di classe, simpatica e gentile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: