Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Continua il percorso dell’amministrazione comunale nel realizzare progetti che vadano ad aumentare la sicurezza e la vivibilità del territorio per i propri cittadini, senza dimenticare l’attenzione all’ambiente. Stavolta i lavori riguardano la posa di oltre 700 metri di staccionata posizionata lungo la carreggiata tra via del Catano e via Lama. Il tratto interessato è quello che protegge la via pedonale e ciclabile dalla carreggiata, in prossimità del Parco Orzali, uno dei luoghi più frequentati del comune per fare sport, passeggiate e attività all’aria aperta.
Sotto la supervisione di Arcangelo Crisci, assessore ai lavori pubblici, verde urbano, mobilità urbana e protezione civile, è stata installata una staccionata, in sostituzione di quella precedente ormai deteriorata dagli anni, realizzata in plastica riciclata - a dimostrazione della grande attenzione dell’amministrazione per rendere il comune sempre più sostenibile - e con un’anima di acciaio, in modo da garantire stabilità e, allo stesso tempo, durata.
La fornitura e la posa hanno avuto un costo di 62.500 euro, completamente coperti grazie ai fondi di un bando del Ministero dell’Interno che il Comune si è aggiudicato e attraverso il quale ha realizzato questa opera senza dover intaccare il proprio bilancio e senza gravare sulle tasche dei cittadini.