Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gabbani (Bagnaioli): "G7 grande opportunità per Montecatini, ma la giunta è impegnata a organizzare picnic in pineta"

11/8/2023 - 14:50

Andrea Gabbani (Bagnaioli) presenta una mozione in tema di turismo e ospitalità.

 

"Gentile sindaco, gentile assessore al turismo, premesso che, per sapere. Il prossimo anno, nella seconda decade di giugno, dopo le elezioni del Parlamento Europeo, il nostro Paese ospiterà il G7.


Nelle precedenti sezioni fu ospitato a Genova, Napoli, Venezia (2), l’Aquila, Taormina, località di grande considerazione, comunque collocate al Nord e all’estremo Sud, mai al centro dello “Stivale” dove mi risulta siamo noi collocati.
 
Come abbiamo saputo, dai media, al momento si ipotizza una sede nella Puglia, ma si legge in questi giorni che già alcuni addetti ai lavori dei Paesi membri non gradirebbero la soluzione proposta per un resort, se pur rinomato.
 
Questo prestigioso episodio, di fatto, è un grosso contributo allo sviluppo turistico delle città ospitanti.
 
A nostro parere, e soprattutto con la condivisone di alcuni albergatori, commercianti e  cittadini, Montecatini Terme, città in stile liberty e patrimonio della umanità Unesco, ha le “carte in regola” per ospitare tale evento, dato che possiede oltre 10.000 posti letto, da 5,4,3,2 stelle, con la devozione all’ospitalità, tutte strutture sono  in centro il che renderebbe facile e ottimale il lavoro delle forze dell’ordine che già dimostrano efficienza e meritano gratitudine, carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza e altri collaboratori come la polizia municipale.
 
Va considerato che ci saranno Capi di Stato, parlamentari e alti funzionari di ogni Paese, graditi ospiti, e che le prime pagine di giornali, tv, internet, social, daranno spazio all’evento e al luogo sede dell’incontro annuale.


Oltre alla circostanza di solito a latere insistono eventi di settore che possono essere tenuti in sedi anche diverse dall’evento centrale e utilizzerebbero il corollario della Valdinievole.

 

Quindi due opportunità, anche separate. Incassi immediati per tutte le attività produttive e promozione, come mai successo, attraverso tutti i canali Nazionali e Internazionali.


Purtroppo non risulta che questa giunta abbia mosso le pedine per lanciare Montecatini Terme e godere dei benefici di immagine ed economici, soprattutto non ci risulta che l’assessore al turismo abbia tentato un approccio con gli organizzatori, e si sta facendo tardi, forse la assessora al turismo era impegnata per l’organizzazione del pic-nic al parco termale...mah, sicuramente un evento costato molti soldi e a mio parere di dubbia utilità al vero turismo, a meno che non si voglia far concorrenza ai pic nic di Panicagliora, ma ne parliamo in seguito.
 
Chiedo allora al sindaco se non ritiene doveroso e urgente convocare un consiglio/tavolo con la presenza e la partecipazione anche delle organizzazioni, sia albergatori, commercianti e forze dell’ordine e dei sindacati del lavoratori, e le Terme anche se quest’ultime hanno poco da dire oltre a questo.
 
Chiedo al consiglio di impegnare il signor sindaco e la giunta tutta a contattare il governo Meloni e i rappresentanti della Lega, tanto presenti con roboanti proclami su degrado e sicurezza in città durante la campagna elettorale quanto a oggi assenti nei fatti, tutti gli organi preposti al fine di candidare la Nostra cittadina a ospitare l’evento, così da goderne tutti i vantaggi, in parte già sopra richiamati e poter finalmente dire di aver portato un evento vero alla città.

 
Certo che i media nel Mondo parleranno di questa “offerta” e comunque vada sarà una comunicazione utile per la nostra città che vogliamo veder rinascere e non dico tornare ai vecchi fasti di un tempo, la storia è storia e l’attualità altra cosa, ma rilanciarsi verso un futuro radioso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/8/2023 - 13:10

AUTORE:
tonio

Bravi albergatori..ora politicanti... Avete distrutto la nostro povera città rosicando tutto quello che potevate nel tempo senza mai investire e mai proporre qualcosa di utile e duratura per la città ma avete solo preso tutto quello che potevate senza mai investire sul territorio se non nel vostro privato ed anche oggi non vi smentite. Non entro nel merito di pic-nic o cosa volete criticare voi..ma almeno quelli sono fatti per turisti ed abitanti, voi invece volete portare qualcosa che giovi , al solito, solo a voi...

Se non altro devo riconocere quanto siete coerenti nel tempo PRENDERE E MAI DARE, CRITICARE ma MAI FARE!!!

Ormai son vecchio e ne ho viste tante da come avete portato al fallimento le terme a come avete "munto" tutto quello che potevate...vi ricordo che siete proprio voi che scrivete che avete iniziato il declino con le famose "gite degli studenti"...avete capito a cosa mi riferisco...immagino che con voi al potere...butterete fuori di casa anche noi poveri cittadini per poterci sostituire con immigrati e disgraziati vari...

auguri a tutti

14/8/2023 - 15:28

AUTORE:
Elda

A sto punto perché non ospitare i due tycoons americani , come terreno di scontro piazza Battisti?!

13/8/2023 - 20:39

AUTORE:
Reverendo67

Macché G7 qui bisogna pressare per lo scontro fra ELON MUSK E ZUCKENBERG...Ma te lo immagini uno scontro nella rocca di Montecatini Alto???
Roba da cine....

13/8/2023 - 7:00

AUTORE:
Stelios

Perché invece non allestire il tavolo per il trattato di pace tra Russia e Ucraina? Magari nella splendida cornice di Piazza Cesare Battisti un patrimonio urbanistico che ci invidiano in tutto il mondo, ad esempio ancora non mi capacito del perché si sia scelto di fare il picnic in pineta invece che li.

12/8/2023 - 22:16

AUTORE:
la qualunque

Io proporrei di spostare la sede dell’Oktober Fest da Monaco di Baviera a Mondolandia Village ed il salone nautico di Genova nel padule di Fucecchio.

12/8/2023 - 11:36

AUTORE:
Abc

Ma nessuno ha pensato che ospitare il G7 a Montecatini, potrebbe portare solo problemi? Che vantaggio ne avrebbe la città, considerate le "manifestazioni" avvenute in precedenza in altri luoghi, cosa è successo alla città che ha ospitato questo "evento"?
Distruzione, vandalismo e cose così... Non credo che per Montecatini sia una scelta saggia...
I problemi economici della città stanno in altri problemi, Terme che non funzionano, degrado estremo della città che è priva di attrazioni, una piscina termale che è rimasto un buco nella strada, alberghi abbandonati, etc...

12/8/2023 - 7:21

AUTORE:
Giovanni

Cari e meno cari, il G7 se proprio volete farlo, fatelo ma su un altro pianeta, che qui a Montecatini ce ne sono già troppi di delinquenti e mafiosi, direi che siamo già al completo, quindi sarebbe auspicabile il pianeta urano.