Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gabbani (Bagnaioli): "Membri giunta e consiglieri comunali devolvano emolumenti per emergenza Coronavirus"

24/3/2020 - 20:23

Il consigliere comunale Andrea Gabbani presenta una mozione sulla "devoluzione di emolumenti degli amministratori per emergenza Coronavirus".
 

Premesso che;

-          lo Stato italiano è flagellato dalla pandemia Covid-19;
-          i provvedimenti governativi emanati a tutela della salute pubblica stanno incidendo in modo sostanziale sul benessere economico, affliggendo in modo particolare sul comparto del turismo;
-          il municipio di Montecatini quale comune turistico, soffre in modo particolare questa sciagurata congiuntura che – a prescindere dalle conseguenze già tragiche di ordine sanitario – lascerà un segno fortissimo alimentando una crisi economica epocale;
 

Dato atto che

-          la raccolta di fondi per l’assistenza sanitaria - anche tramite il valore dell’esempio - si sta diffondendo nel paese sollecitando quanto più soggetti possibili a contribuire anche economicamente al sostentamento della crisi, al fine di affrontare l’emergenza sanitaria contro la pandemia coronavirus;
-          il contributo degli amministratori comunali assumerebbe cospicuo valore nell’immaginario collettivo, nonché elevato significato etico;
il sottoscritto, quale capogruppo consiliare di “bagnaioli” con la presente mozione
 

Impegna la giunta e consiglieri

 
-        a devolvere due mensilità percepite da tutti i membri di giunta ad enti preposti all’assistenza sanitaria, lasciando le quietanze di versamento in deposito presso la segreteria del Sindaco;
-        a promuovere analogo provvedimento affinché tutti i consiglieri comunali devolvano gli emolumenti percepiti dal Comune nei prossimi quattro mesi, lasciando le quietanze di versamento in deposito presso la segreteria del sindaco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2020 - 13:53

AUTORE:
Ciapo55

Carissimo Gabbani,
la tua iniziativa è gesto da vero Bagnaiolo.
Questo ti fa ulteriore onore.
Bravo