Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale Andrea Gabbani presenta una mozione sulla "devoluzione di emolumenti degli amministratori per emergenza Coronavirus".
Premesso che;
- lo Stato italiano è flagellato dalla pandemia Covid-19;
- i provvedimenti governativi emanati a tutela della salute pubblica stanno incidendo in modo sostanziale sul benessere economico, affliggendo in modo particolare sul comparto del turismo;
- il municipio di Montecatini quale comune turistico, soffre in modo particolare questa sciagurata congiuntura che – a prescindere dalle conseguenze già tragiche di ordine sanitario – lascerà un segno fortissimo alimentando una crisi economica epocale;
Dato atto che
- la raccolta di fondi per l’assistenza sanitaria - anche tramite il valore dell’esempio - si sta diffondendo nel paese sollecitando quanto più soggetti possibili a contribuire anche economicamente al sostentamento della crisi, al fine di affrontare l’emergenza sanitaria contro la pandemia coronavirus;
- il contributo degli amministratori comunali assumerebbe cospicuo valore nell’immaginario collettivo, nonché elevato significato etico;
il sottoscritto, quale capogruppo consiliare di “bagnaioli” con la presente mozione
Impegna la giunta e consiglieri
- a devolvere due mensilità percepite da tutti i membri di giunta ad enti preposti all’assistenza sanitaria, lasciando le quietanze di versamento in deposito presso la segreteria del Sindaco;
- a promuovere analogo provvedimento affinché tutti i consiglieri comunali devolvano gli emolumenti percepiti dal Comune nei prossimi quattro mesi, lasciando le quietanze di versamento in deposito presso la segreteria del sindaco".