Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Lunedì 14 agosto, vigilia della festività di Ferragosto, gli uffici del Comune di Serravalle Pistoiese resteranno chiusi. Farà eccezione a questa disposizione il servizio di polizia municipale che sarà normalmente attivo. A questo, si aggiunge la reperibilità dei servizi demografici, per le attività dello stato civile, nonché quella della protezione civile. Il provvedimento, che si estende a entrambe le sedi comunali di Serravalle paese e di Casalguidi, poggia sul decreto 57, emanato il 4 agosto scorso dal sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi.
Le motivazioni che hanno indotto il primo cittadino a optare per la chiusura degli uffici vanno individuate innanzi tutto nella particolarità del giorno in questione, inserito fra 2 giorni festivi. Vista poi la particolarità del momento, in pieno mese di agosto, si suppone a ragion veduta una scarsissima affluenza di pubblico per il giorno suddetto. A indurre il sindaco Piero Lunardi a decretare la chiusura degli uffici, è stato anche un' attenta analisi del rapporto costi/benefici, in cui si è tenuto giustamente conto delle spese di gestione delle sedi comunali (climatizzazione, pulizie ed energia elettrica).
La Provincia di Pistoia avvisa che lunedì 14 agosto i propri uffici rimarranno chiusi e riapriranno regolarmente mercoledì 16 agosto.
Lunedì 14 agosto, vigilia della festività di Ferragosto, anche gli uffici del Comune di Pistoia resteranno chiusi. Saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali, quelli della polizia municipale, di pronta reperibilità e di stato civile.
Fino alla fine del mese di agosto, alcuni uffici e servizi variano l’orario di apertura al pubblico.
Biblioteca Forteguerriana, biblioteca San Giorgio e Archivio storico saranno chiusi al pubblico da lunedì 14 a sabato 19 agosto. Sabato 12 agosto la San Giorgio sarà aperta soltanto la mattina, dalle 9 alle 13.30.
Per tutto il mese, l’ufficio relazioni con il pubblico di piazza del Duomo sospende l’apertura pomeridiana del martedì e giovedì.
Gli uffici del servizio educazione e istruzione saranno chiusi al pubblico per l’intera giornata di mercoledì 16 agosto e il martedì e giovedì pomeriggio fino al 24 agosto compreso. Invariato l’orario di apertura del lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30.
Gli uffici entrate di via XXVII Aprile e Politiche sociali di via Capitini rimarranno chiusi il martedì e giovedì pomeriggio fino al 31 agosto; l’ufficio economato sarà aperto la mattina, dalle 9 alle 12.30, su appuntamento (contattare i numeri 0573 371481, 0573 371028); la segreteria generale sarà chiusa il martedì e giovedì pomeriggio.
Per tutto agosto, l’ufficio pratiche edilizie sarà aperto il mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17. Il ricevimento telefonico è previsto dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13.
Gli uffici gestione del regolamento urbanistico e dei contributi, fino al 31 agosto rispetteranno il seguente orario: il mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17. Per il ricevimento, contattare per mail i referenti.
L’ufficio anagrafe di via Santa sarà chiusa nella giornata di sabato fino al 26 agosto compreso.
In allegato Pdf anche l'ordinanza che stabilisce la chiusura del Comune di Pescia.