A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Enrico Beruschi il 24 agosto alle ore 17 ospite della rassegna “Acqua in bocca (ma non troppo)“ allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. La rassegna che racconta in maniera inedita gli ospiti sul palco.
”Non ci siamo mai accontentati delle cose scontate – spiega Simona Peselli, direttore editoriale - ma abbiamo avuto sempre il desiderio di scoprire qualcosa in più di chi ha deciso di far parte della nostra squadra“.
Sarebbe così semplice pensare al comico Beruschi come ex protagonista di Drive in oppure come attore impegnato nei film di Monicelli, pochi forse lo ricordano come interprete a teatro proprio del nostro amato Giuseppe Verdi. Per continuare a trovare un legame dei protagonisti della rassegna con la città è facile quello di Stefania Craxi, che arriva il primo settembre, e la Montecatini degli anni ’80, ’90, per questo la necessità di far moderare l‘incontro anche dall’ex sindaco Alberto Lapenna.
Montecatini, gli anni d’oro, la musica della nostalgia e di quei successi indimenticabili, diventati poi colonne sonore di film oppure modi di dire come “Innamorati a Milano” o “Io ti darò di più”, così l’otto settembre arriva Memo Remigi per presentare il suo libro aiutato anche dal pianoforte.
“Perché i cantanti non sanno resistere – assicura Simona Peselli - e ogni volta ci regalano sorprese musicali. Come dimenticare il 27 aprile, primo appuntamento della sesta stagione di Acqua in bocca con il maestro Andrea Bocelli, che ha anche ricevuto dal sindaco Luca Baroncini l’Airone d’oro città di Montecatini e che oltre alla lunga intervista insieme alla moglie Veronica ha regalato al pubblico del Tettuccio alcuni brani. E’ stata una partenza incredibile, con il maestro Bocelli che soltanto pochi giorni dopo ha cantato a Londra per l’incoronazione di Re Carlo“.
C’è stato spazio anche per gli aiuti concreti quando Mirko Casadei, ospite della rassegna proprio nei giorni dell’alluvione in Romagna ha accettato le consistenti donazioni raccolte dopo l’appello di Baroncini durante la puntata. Nello specifico per gli amanti del birdwatching mercoledi 6 settembre alle ore 17,30 il giornalista Giovanni Ciattini insieme al collega Fabrizio Brancoli, moderatore dell’incontro, presenta il libro fotografico ‘Firenze con le ali’ .
Domenica 10 settembre si parlerà di calcio. Alle 16,30 Enzo Bucchioni presenterà il suo nuovo libro "Luciano Spalletti, il vincente", edito da Tea e dedicato al vincitore dell'ultimo scudetto col Napoli, ultimo a trionfare fra i tanti grandi allenatori toscani (Allegri, Sarri, Lippi solo per ricordare i più noti) che guidano importanti squadre di calcio.
Venerdi 15 settembre alle ore 16,30 il giornalista antimafia Paolo Borrometi racconta la sua ultima fatica letteraria “Traditori“.
Grande attesa in città per l’appuntamento di lunedi 18 settembre alle ore 17 per ‘Il Sesana e la Montecatini che ama i cavali‘, come moderatrice Martina Nerli. Ospiti che avranno tanto da rivelare, dal sindaco Baroncini, Lorenzo Stoppini, il direttore Ippodromi Snaitech, il giornalista Gabriele Galligani, Enrico Bellei, il driver più vincente dell’ippica italiana, Lucio Coletti, allenatore da record, Nicola Del Rosso, cavalli da tre generazioni, Andrea Bavaresi, dal campione Ucann Don alla qualifica con Varenne, Roberto Benedetti, Fiaccola Effe e non solo. Ma anche Gabriele Baldi, Ruggero Colletti, Alessandro Bracali e Maurizio Davitti. “Perché ormai da sei stagioni – conclude il direttore editoriale Simona Peselli - Acqua in bocca è la rassegna della città per la città. Come sempre ingresso libero per il pubblico“.