Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
ATLETICA

Negli ultimi tempi ha messo assieme 2 medaglie d’oro nei 200 metri e 400m e una d’argento nei 100m M85 ai Campionati Italiani Fidal.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di aver firmato con contratto biennale il giovane talento argentino, ma di formazione cestistica italiana, Tomas Fernandez Lang.

IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alessandra Mussolini ospite della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo"

8/7/2024 - 10:16

Alessandra Mussolini sarà ospite della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" martedi 9 luglio alle ore 17,30  allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.

 

L’autrice presenta il ‘Il gioco del buio’, un libro a tratti crudo e amaro in cui  racconta per la prima volta, attraverso gli occhi di una bambina, i difficili rapporti familiari tra le figure più importanti della sua vita. Le cui storie hanno come sfondo l’amore, spesso tradito, che sfidano il tempo senza mai arrendersi, senza mai smettere di lottare contro l’ineluttabilità del destino.

 

“Il ricordo va alla mia infanzia – scrive Alessandra Mussolini - attraverso le foto di una bambina che guarda la propria vita con occhi distratti, mentre cammina nel corridoio dalle pareti di carta colorata con quell’insofferenza che non l’avrebbe abbandonata mai. Senza accorgermene, inizio questo viaggio nel mare inquieto, buio e profondo che è il mio essere figlia. Per raccontare l’amore da cui sono nata. Sì, i ricordi sono pezzi di vetro colorato che la vita , come un immenso mare, dimentica sulla spiaggia".

 

Alessandra Mussolini, già parlamentare europeo è un medico chirurgo, ma è stata anche attrice e personaggio televisivo. E’ nata a Roma il 30 dicembre 1962, da Maria Scicolone (sorella di Sofia Loren) e Romano Mussolini.  E’  sposata e madre di tre figli: Caterina, Clarissa e Romano. Nel libro di Alessandra in un’altalena di emozioni spesso positive, ma a volte quasi distruttive, si snoda il vissuto di due famiglie diverse sotto ogni profilo, ma caratterizzate da figure femminili forti e decise. Pronte a riscattarsi e a emanciparsi traendo forza dal proprio dolore, per arrivare a sentirsi finalmente libere. Un racconto il cui comune denominatore è il tradimento e l’amore che di esso fa spesso parte, ritratto nelle sue innumerevoli declinazioni fino ad arrivare a una matura consapevolezza e alla presa d’atto che la felicità è tanto dolce quanto effimera.

 

Possibilità del firma copie al temine dell’incontro. Ingresso libero per il pubblico. Presenta Simona Peselli.

 

“Continua il nostro ciclo di appuntamenti – commenta il direttore editoriale Simona Peselli – che ha portato in sette anni in città 250 personaggi famosi e di interesse internazionale. Il nostro principale obbiettivo è quello di offrire la possibilità agli spettatori di conoscere personalmente  gli autori, rivolgere domande o scattare semplicemente una fotografia. La cultura è di tutti ed è libera da qualsiasi vincolo o appartenenza. Il prossimo appuntamento sarà il 24 agosto con lo storico Riccardo Nencini. Settembre sarà un mese straordinario con un programma dove anche la storia della grande musica italiana sarà protagonista".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: