Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alessandra Mussolini sarà ospite della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" martedi 9 luglio alle ore 17,30 allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.
L’autrice presenta il ‘Il gioco del buio’, un libro a tratti crudo e amaro in cui racconta per la prima volta, attraverso gli occhi di una bambina, i difficili rapporti familiari tra le figure più importanti della sua vita. Le cui storie hanno come sfondo l’amore, spesso tradito, che sfidano il tempo senza mai arrendersi, senza mai smettere di lottare contro l’ineluttabilità del destino.
“Il ricordo va alla mia infanzia – scrive Alessandra Mussolini - attraverso le foto di una bambina che guarda la propria vita con occhi distratti, mentre cammina nel corridoio dalle pareti di carta colorata con quell’insofferenza che non l’avrebbe abbandonata mai. Senza accorgermene, inizio questo viaggio nel mare inquieto, buio e profondo che è il mio essere figlia. Per raccontare l’amore da cui sono nata. Sì, i ricordi sono pezzi di vetro colorato che la vita , come un immenso mare, dimentica sulla spiaggia".
Alessandra Mussolini, già parlamentare europeo è un medico chirurgo, ma è stata anche attrice e personaggio televisivo. E’ nata a Roma il 30 dicembre 1962, da Maria Scicolone (sorella di Sofia Loren) e Romano Mussolini. E’ sposata e madre di tre figli: Caterina, Clarissa e Romano. Nel libro di Alessandra in un’altalena di emozioni spesso positive, ma a volte quasi distruttive, si snoda il vissuto di due famiglie diverse sotto ogni profilo, ma caratterizzate da figure femminili forti e decise. Pronte a riscattarsi e a emanciparsi traendo forza dal proprio dolore, per arrivare a sentirsi finalmente libere. Un racconto il cui comune denominatore è il tradimento e l’amore che di esso fa spesso parte, ritratto nelle sue innumerevoli declinazioni fino ad arrivare a una matura consapevolezza e alla presa d’atto che la felicità è tanto dolce quanto effimera.
Possibilità del firma copie al temine dell’incontro. Ingresso libero per il pubblico. Presenta Simona Peselli.
“Continua il nostro ciclo di appuntamenti – commenta il direttore editoriale Simona Peselli – che ha portato in sette anni in città 250 personaggi famosi e di interesse internazionale. Il nostro principale obbiettivo è quello di offrire la possibilità agli spettatori di conoscere personalmente gli autori, rivolgere domande o scattare semplicemente una fotografia. La cultura è di tutti ed è libera da qualsiasi vincolo o appartenenza. Il prossimo appuntamento sarà il 24 agosto con lo storico Riccardo Nencini. Settembre sarà un mese straordinario con un programma dove anche la storia della grande musica italiana sarà protagonista".