Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cade con la moto da cross nei boschi delle Piastre, intervengono i vigili del fuoco e l'elisoccorso Pegaso

10/9/2023 - 18:41

Questa mattina intorno alle 11.46 la squadra vigili del fuoco del distaccamento di San Marcello è stato allertato dalla centrale operativa del 118 per il recupero di un motoclista infortunato nei boschi sopra la zona del Botro, in località le Piastre. La squadra vigilfuoco ha raggiunto, insieme al Sast e i sanitari del 118 il luogo dell’accaduto per mezzo di veicoli fuori strada. Una volta giunti sul posto l'infortunato è stato stabilizzato per una probabile frattura a una gamba. È stato necessario l’intervento dell'elisoccorso del 118, proveniente da Pavullo, per il recupero del ferito trasportato successivamente all'ospedale di Careggi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2023 - 20:06

AUTORE:
Opata

Mi sembra la storia dei cacciatori ecologisti .
Premessa che l attività relativa al taglio del bosco , che oltre rappresentate una attività economica , rappresenta il rinnovamento del medesimo .
Per il cingolato , si vede che in campagna non ci sei mai stato .
Pensa che se per motivi di trattamenti del grano , passi con un trattore sulle piantine verdi , le piantine su cui passi si rialzano rapidamente senza danno.
Che le moto e i 4 x 4 siano una iattura sulle mulattiere e sentieri , e' che distruggono quel che spesso l acqua non è riuscita a fare .
Se poi i sentieri sono cancellati dalla vegetazione , ancora meglio .
Pensa che , come forse ricordi , la tassellatura fu estremamente ridotta , nel tentativo di ridurre il danno , quindi la percezione del problema e cosa vecchia .
Il cross si fa , pagando , negli impianti autorizzati , in sicurezza e non nel bosco oltretutto a casa d altri . Se in linea di principio si potrebbe vantare il diritto di passaggio per le strade a uso pubblico , e' indubbio la proibizione di vagare nel bosco danneggiandolo.
In fondo si tratta sempre di beni altrui .

11/9/2023 - 15:45

AUTORE:
bikes

non sono le moto che distruggono i sentieri, ma trattori e mezzi vari per il taglio della legna ecc. magari qualche solco lo fanno anche i 4x4, ma allo stesso tempo il passaggio di questi mezzi fa rimanere fruibili sentieri e strade che in poco tempo verrebbero inglobate del bosco o dai rovi. Quello che manca è una costante manutenzione di queste strade o sentieri non più, o poco utilizzati, che lascia il passo alla natura. quindi ben vengano questi pochi centauri che tengono aperti questi sentieri spostando o tagliando alberi caduti e strappando i rovi.

11/9/2023 - 5:07

AUTORE:
Bibi

Qualcuno ha mai visto cosa provoca il passaggio di questi centauri , su strade di montagna specie dopo qualche giorno di pioggia ? Qualcuno ha visto i percorsi nel bosco alternativi alle strade , mulattiere o sentieri , che si creano dal passaggio di questi sportivi ?
Ci sono comuni che limitano questa attività , ma poi manca il controllo
Forse una sensibilizzazione dei cittadini a certe problematiche , sarebbero auspicabili .
Bene che il motociclista sia stato assistito nella maniera mfoverosa e migliore , ma.......