Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Riapre scuola Papini: conclusi lavori adeguamento sismico, investimento da 230mila euro

14/9/2023 - 17:59

SAN MARCELLO PITEGLIO - Si sono conclusi i lavori alla scuola dell'infanzia di San Marcello e l'istituto omnicomprensivo è rientrato in possesso dei locali a seguito dell'invio di tutta le certificazioni del plesso rinnovato.


Come programmato, da venerdì 15 settembre, con la riapertura dell'anno scolastico, i bambini e il personale scolastico riprenderanno le attività didattiche della scuola dell'infanzia presso la sede propria, a San Marcello, dopo un anno di trasferimento nei locali di Piteglio.


Sono proseguiti per tutta la settimana, a seguito della chiusura del cantiere vero e proprio, le attività di sistemazione del giardino e di dislocazione del materiale e mobilio interno a cura degli operai comunali e del personale scolastico.


Il lavoro, realizzato grazie al fondamentale contributo della Fondazione Caript, è durato poco meno di un anno, ha visto un investimento totale di circa 230.000 euro che hanno coperto l’affidamento all’impresa Due Emme Edilizia di Montemurlo e gli incarichi di alcuni artigiani locali che hanno realizzato particolari lavorazioni. Il lavoro è stato seguito dal direttore dei lavori Barghini e dal responsabile del procedimento Vannucchi dell'ufficio lavori pubblici del Comune.


Con l'esecuzione dei lavori la struttura della scuola dell'infanzia è stata adeguata e completamente migliorata dal punto di vista antisismico. Le attività del cantiere hanno previsto inoltre un intervento di efficientamento energetico con la realizzazione di un cappotto esterno sulle pareti di tutto l'edificio. È stato realizzato un impianto elettrico completamente nuovo e si è provveduto alle sistemazioni e rifiniture finali (controsoffitto antisfondellamento, completa imbiancatura interna e esterna) che permettono di poter riaprire un plesso non soltanto più sicuro ma anche più gradevole alla fruizione didattica per tutta la comunità scolastica.


“Si aggiunge un ulteriore plesso scolastico messo in completa sicurezza strutturale agli immobili scolastici del nostro Comune – commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giacomo Buonomini – e questo era il principale obiettivo dell’intervento. Avevamo posto anche come obiettivo il rispetto tassativo dei tempi per la riapertura della scuola e rendiamo atto ai tecnici e all’impresa di avere lavorato nel migliore dei modi in tal senso".


Il sindaco Luca Marmo e l’assessore all’istruzione Roberto Rimediotti augurano a tutta la comunità scolastica di poter svolgere un proficuo nuovo anno scolastico con la consapevolezza di aver aggiunto un ulteriore tassello al lavoro che l’amministrazione deve svolgere per garantire immobili e servizi sempre più adeguati per le esigenze didattiche.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: