Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Il Pdl: "Le tante promesse non mantenute dall'amministrazione"

30/3/2011 - 16:38

Tante sono le pormesse non mantenute, secondo il capogruppo del Pdl in consiglio comunale Alessandro Rossi, dall'amministrazione Alamanni.

"Tra le poche certezze che restano ai pievarini, col passar degli anni - dice Rossi -  resta l’immobilismo dannoso causato dalla sinistra - in tutti i sensi - Giunta guidata dal sindaco Alamanni, che ha prodotto solo un aumento di caos. Il programma triennale dei lavori pubblici 2011-2013 e l'elenco annuale 2011, approvato con delibera di giunta sono lì a dimostrarlo: carta canta."

"I lavori sui marciapiede di Via Marconi, secondo lotto, che dovevano essere terminati già nel 2010, come da programma sugli investimenti, - prosegue Rossi - addirittura vengono procrastinati in due trances, nel 2011 e nel 2012. Per quanto riguarda poi gli interventi sulla grande viabilità, sempre per il 2011, sono stati stanziati solamente 50.000 euro, a fronte dei 300.000 euro previsti nel programma degli investimenti manutenzione e sistemazioni che slittano inesorabilmente di anno in anno. Lo stesso dicasi per le annunciate costruzioni di edifici scolastici che slittano ulteriormente agli anni successivi - sempre sulla carta - con aumenti di migliaia di euro addirittura: i lavori di ampliamento della scuola media Galilei, spesa prevista 1543,231.96, già programmata per il 2012 ed ora prevista per il 2013, con una lievitazione di costi che tocca il picco di 1.631.036,05 euro".

"Solo per dovere di cronaca - scrive Rossi - è bene ricordare che l'ampliamento e la costruzione della nuova scuola media appariva già nei programmi dei lavori pubblici di diversi anni or sono, all'incirca dieci.Il nuovo magazzino comunale, anch’esso da anni presente nel programma degli investimenti dei lavori pubblici, risulta slittato al 2011 e sarà realizzato con fondi derivanti dalla vendita dell’attuale (speriamo non svendita come è accaduto finora per tutti gli immobili alienati)."

La maggior parte dei levori pubblici del 2011 - prosegue la nota - dovrebbero essere finanziati con ipotetici soldi derivanti da opere di urbanizzazione: peccato che il regolamento urbanistico, mai decollato (come il sottoscritto ha sempre asserito) abbia fatto introitare, con gli oneri di urbanizzazione, la modesta cifra di 95.421,86 euro per il 2010 e dall'inizio del 2011 ad oggi, per concessioni approvate ma non ancora rilasciate, la somma di 130.000 euro e sarà una pacchia se nelle casse comunali arriverà il 50% di questo importo."

"Come è possibile - si chiede Rossi - fare i lavori se solamente per quest'anno sono stati impegnati fondi per 600.000 euro su un totale di spesa di 760.500 euro, derivanti dagli oneri di urbanizzazione? Dopo un attento esame di quanto fatto nel passato e nel presente e di quello che si promette, non mantenendo, per il futuro, il parere sulla gestione della cosa pubblica di Pieve risulta drammaticamente negativo. Non c'è patto di stabilità che tenga, la viabilità è al collasso, i marciapiedi sono inagibili per mancanza di abbattimento delle barriere architettoniche che i cittadini aspettano da molti anni. Inutile dire che secondo quanto dichiarato a più riprese dall’assessore Bonelli dovevano essere ultimati entro il 2010. Anche i lavori alle arcate storiche del cimitero, che non poche perplessità e timori hanno suscitato anche nella cittadinanza, sono scomparsi.Il verde pubblico è in evidente degrado, mentre le strisce pedonali rialzate e i dissuasori di velocità restano un sogno per coloro che abitano in aree a pericolosa densità di traffico veicolare. Quando si deciderà l’amministrazione Alamanni a realizzare qualcosa di concreto e utile per tutti i cittadini di Pieve, invece di cullarsi in promesse non mantenute?".

Fonte: Alessandro Rossi (Pdl)
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: