Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Chiesina libera: "Prima uscita candidato centrodestra tra gaffe e lapsus, problemi restano

25/3/2019 - 15:21

CHIESINA UZZANESE - La lista civica "Chiesina libera" interviene dopo la pesentazione del candidato a sindaco del centrodestra.


"Prima uscita pubblica del candidato del centrodestra. Tra gaffe, lapsus e assist (del quale lo ringraziamo) le promesse (nuove) mai mantenute negli ultimi 10 anni.

Oggi è il momento del bilancio consuntivo sull'amministrazione uscente, le promesse contano poco visto quelle precedenti mai mantenute, e visto che la giunta uscente si candiderà tale e quale, ovviamente senza Borgioli candidato sindaco, quindi sarà una lista "fotocopia".

Berti debutta e non ci sorprende; nei video diffusi dalle pagine social e da Tvl i primi inciampi del candidato:
1) "la candidatura di Renzi alle europee del 2014" dice Berti. Ma Renzi nel 2014 è divenuto primo ministro, mai candidato alle europee.
2) continua Berti: "nel 2014 alle europee il Pd prende il 40% ma a Chiesina vince Borgioli, questo significa che le due cose sono scindibili".
Perfetto diciamo noi, se con molta probabilità il centro destra unito vincerà le prossime elezioni europee, beh che dire, è un invito di Berti a scindere le due cose e quindi a Chiesina votare la nostra lista Chiesina Libera.
3) Il discorso di presentazione. Nel primo discorso pubblico Berti afferma: "Recuperare il Concorde serve a uscire dal grigiore di Chiesina degli ultimi anni". 
Forse un lapsus, quindi Berti è consapevole che negli ultimi 10 anni a Chiesina non è stato fatto niente; ma in questo periodo lui e Borgioli hanno amministrato il paese, non altri.

Tralasciando le gaffes veniamo ora alla politica, viabilità, degrado urbano, Concorde. Cosa è stato fatto in dieci anni a Chiesina? Risposta: niente. Sono questioni totalmente dimenticate, rispolverate solo dalle nostre iniziative sulla stampa degli ultimi mesi.


Incroci pericolosi e fuori controllo, il Concorde meta di ragazzate, con seri rischi per la incolumità di chi vi entra vista la situazione dell'edificio, la scala di sicurezza esterna tolta solo dopo nostro servizio giornalistico. Il centro di Chiesanuova divenuto un deserto con immobili pericolanti che insistono sugli incroci stradali (con ponteggi che ostruiscono la visibilità sugli incroci e che hanno già provocato numerosi incidenti stradali).


In dieci anni queste problematiche non sono state risolte ma anzi sono molto peggiorate, le promesse del centrodestra di oggi sono identiche a quelle di ieri, con la sola certezza che loro in questi anni erano in Comune, immobili".

Fonte: Chiesina libera
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2019 - 12:52

AUTORE:
onestamente

okkei s'è capito che a te il Berti non ti garba... punti di vista.

Si ma oltre a bubolare, che proponi? chi si candida???
che farai?
che farete?
chi siete?

Le facce di questa "Chiesina libera"
manca 2 mesi, mica un anno, cominciate a farvi vedere.

A bubolare s'è capito che potete aprire anche una scuola, ma a proporre??? a fare???

26/3/2019 - 11:47

AUTORE:
Anonimo

Non è comunale è privata, informatevi prima di dire castronerie.

25/3/2019 - 19:49

AUTORE:
Garibaldi

Miomo l'hai presa troppo di petto...