Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Forza Italia si radica ulteriormente nella Valdinievole. Nei giorni scorsi, a Pistoia, alla presenza della coordinatrice provinciale Anna Bruna Geri e del coordinatore regionale Marco Stella, ha aderito ufficialmente al partito un volto noto della politica valdinievolina e in particolare di Buggiano: Fabrizio Bonelli.
Bonelli, 57 anni, direttore tecnico nell'azienda di famiglia, è un noto imprenditore agricolo, molto conosciuto proprio grazie al suo lavoro. Come politico è stato quattro volte consigliere comunale di Buggiano dove, nella sua ultima consiliatura (2014/2019) è stato presidente del consiglio comunale. Precedentemente aveva ricoperto altri significativi ruoli, in qualità di capogruppo e presidente di commissione. Negli ambienti politici Bonelli si può dire un cavallo di razza, avendo rivestito incarichi di vertice sia a livello comunale, che provinciale che regionale, sempre nell'area di centro destra.
Dopo essersi allontanato per qualche anno dalla scena politica, ha deciso di rientrare dando la sua adesione proprio a Forza Italia.
“Le motivazioni che mi hanno spinto ad aderire a Forza Italia – ha detto Bonelli - sono molteplici, ma principalmente mi ha attratto la posizione liberale e allo stesso tempo patriottica del partito. Sono stato convinto anche dalla gestione di Forza Italia da parte del presidente e ministro degli esteri Antonio Tajani che, con la scomparsa fisica ma non idealistica di Berlusconi, ha iniziato un nuovo percorso tramite un riassetto globale di nomi e di ruoli, all'interno del partito".
La coordinatrice provinciale Anna Bruna Geri da parte sua ha affermato che “Forza Italia è un partito che accoglie e quindi sono ben accetti tutti coloro che, anche provenendo da esperienze diverse seppur di area, portano il loro bagaglio di esperienze e idee”.
Sulla stessa linea il consigliere regionale e coordinatore toscano Marco Stella il quale ha ribadito che “in Forza Italia non ci sono posizioni e ruoli garantiti, ma ognuno deve darsi da fare, al fine di far crescere il partito portando il proprio contributo”.
Con l’adesione di Bonelli - che il partito si augura sia solo al prima e di tale spessore - Forza Italia nella Valdinievole ha dato il via a un importante percorso politico nell'area di centrodestra.