Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Fabrizio Bonelli è il nuovo coordinatore di Forza Italia per il comune di Buggiano. Bonelli 57 anni, molto conosciuto anche per il suo lavoro di imprenditore agricolo, è stato quattro volte consigliere eletto in Comune dove, dal 2014 al 2019, è stato anche presidente del consiglio comunale. Precedentemente aveva ricoperto altri significativi ruoli, in qualità di capogruppo e presidente di commissione. Sempre nell'area politica di centrodestra Fabrizio Bonelli ha rivestito incarichi di vertice, sia a livello comunale, che provinciale, che regionale.
La coordinatrice provinciale di Forza Italia, Anna Bruna Geri (in foto assieme a Bonelli), nel commentare la nuova investitura, si è così espressa: “Sono molto felice di poter annunciare che Fabrizio Bonelli ha accettato di rappresentare Forza Italia nel comune di Buggiano. La sua nomina a coordinatore comunale testimonia la mia personale stima e la fiducia che il coordinamento provinciale ripone in lui, con cui condividiamo ideali e opinioni, e che in pochi mesi ha dimostrato, oltre alla profonda conoscenza del suo territorio, tanta passione e dedizione per l’impegno politico. Questa importante nomina dimostra anche come Forza Italia nella provincia stia progressivamente radicandosi e come cresca il numero di sostenitori, attirati certamente dalla coerenza delle nostre convinzioni. Nell’augurargli buon lavoro, sono certa che la nostra collaborazione porterà ottimi frutti".
Dal canto suo Fabrizio Bonelli ringrazia e conferma la sua piena disponibilità ad impegnarsi per le problematicità del suo territorio in aderenza alle linee guida di Forza Italia, tanto più in previsione delle prossime tornate elettorali, sia europee che amministrative, le quali coinvolgeranno anche il comune di Buggiano, perché Forza Italia ne sia protagonista.