Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il comitato "Un altro Appennino è possibile" interviene sulla funivia Doganaccia-Corno alle Scale.
"Con determinazione n. 619 del 2 agosto il Comune ha assegnato a una società specializzata il compito di coinvolgere la popolazione di San Marcello Piteglio in un percorso partecipativo per acquisire valutazioni e punti vista, utili per il consiglio comunale, sul tema della realizzazione della nuova funivia Doganaccia Corno alle Scale: infatti il percorso della funivia ricadrebbe per il 90% proprio nel territorio comunale di San Marcello Piteglio.
Gli indirizzi dati dal Comune alla società incaricata erano testualmente i seguenti (dalla determinazione sopra citata): “Constatata la presenza nel territorio di visioni molto polarizzate sull’opportunità dell’opera, si ritiene necessario avviare un percorso che consenta innanzitutto alla popolazione del comune di San Marcello Piteglio, in maniera più ampia e trasversale, di accedere a informazioni accurate sul progetto e successivamente di esprimere il proprio punto di vista, confrontandosi con esperti e dialogando in maniera trasparente e aperta, in merito alla realizzazione dell’opera. Valutato Pertanto essere il percorso partecipativo una corretta occasione di confronto pubblico per i cittadini in merito al progetto di cui trattasi, è necessario assegnare un incarico a un esperto per la redazione di tale percorso che possa ascoltare e acquisire informazioni in merito alla realizzazione del collegamento funiviario che mira alla valorizzazione del turismo sciistico nell’area”.
Il coinvolgimento doveva quindi essere dedicato alla popolazione di San Marcello Piteglio, ma nella realizzazione pratica, agli incontri del percorso partecipativo (5, 15 e 29 settembre) è stata ammessa una larghissima maggioranza di partecipanti residenti nel comune di Abetone Cutigliano; erano addirittura presenti in massa i proprietari delle seconde case di Doganaccia, provenienti dalla Toscana e da altre regioni.
In alcuni casi il rapporto ai tavoli di confronto era 10 per il sì e 1 per il no. E per di più si sono verificati comportamenti che hanno impedito la libera espressione di punti di vista diversi da quelli della maggioranza dei partecipanti. Di fatto decisioni riguardanti il territorio di San Marcello Piteglio sono state affidate a non residenti. E nel confronto non sono state rappresentate le istanze di portatori di interessi generali (associazioni di categoria, ecc), bensì prevalentemente le istanze di cittadini con interessi privati in altri comuni.
Alla luce di questi fatti riteniamo che sia considerato nullo l’esito del percorso partecipativo perché è stato condotto e realizzato con modalità del tutto difformi dagli indirizzi stabiliti dal Comune di San Marcello Piteglio, che aveva richiesto un percorso dedicato alla popolazione del comune di San Marcello Piteglio".