Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Funivia Doganaccia, Un altro Appennino è possibile polemizza: "Il percorso partecipativo del comune è una finta"

9/9/2023 - 14:09

Com. stampa "Un altro Appennino è possibile: "La sera del 5.9.2023 durante primo incontro del Percorso Partecipativo promosso dal Comune di San Marcello si veniva informati delle finalità dello stesso, cioè fornire tutti gli elementi per mettere in condizioni i consigli comunali di decidere sulle varianti con la piena conoscenza di tutti gli aspetti e posizioni. Peccato che la mattina del 5.9.2023, invece, la Provincia di Pistoia avesse già affidato ad un professionista l'incarico per la redazione delle varianti necessarie per realizzare il progetto (Determinazione n. 978 del 5 9 2023 – visionabile su sito dell’ente).

 

E' evidente che le scelte sono già fatte ed il Percorso Partecipativo è solo uno specchietto per le allodole. Questo è un comportamento scorretto e gravissimo, che solleva forti dubbi sulla trasparenza del processo partecipativo avviato dal Comune di San Marcello Piteglio, tuttora in corso. Ci domandiamo che senso abbia chiedere il parere dei cittadini e contemporaneamente lavorare per accelerare l’iter di realizzazione dell’opera. I cittadini, ma anche la Società “Ascolto Attivo” che deve essere garante della trasparenza del percorso, sono stati coinvolti in un processo che sta umiliando e svuotando di senso ogni processo democratico. Perché è evidente che se si spendono risorse per preparare le varianti, si ha l’intenzione poi di approvarle, in barba ai contenuti che potrebbero emergere dal percorso avviato.

 

Questo atto è inoltre del tutto illegittimo perché questo tipo di accordi sono affidati per legge esclusivamente alla competenza dei Consigli Comunali e Provinciali e non alla Determina di un Dirigente. In questo caso il tema è addirittura un atto di alta amministrazione di pianificazione territoriale. Questi ultimi aspetti saranno denunciati al Garante Regionale della Partecipazione.

 

Chiamiamo tutti i cittadini rispettosi di regole e procedure democratiche alla massima vigilanza ed attenzione su tutti gli aspetti di questo progetto che fin dall’inizio ha evidenziato decisioni prese dall’alto da pochi e scarsi elementi di condivisione con la comunità e le stesse istituzioni locali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: