Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
HOCKEY
Giornata nera in Coppa Italia per squadre Hc Pistoia

11/10/2023 - 14:49

Turno di Coppa Italia assolutamente negativo per la formazione maschile e femminile arancioni: la maschile opposta alla capolista Hockey Genova 80 esce dal campo con le ossa rotte per un passivo veramente pesante a doppia cifra e che ammette poche repliche.

 

E’ vero che la squadra ligure è di categoria superiore, difatti c’è da chiedersi come mai gioca questa manifestazione con squadre di livello nettamente inferiore, difatti da almeno 2 anni milita in Serie A2, ed è sempre vicina alla promozione in A1.

 

Probabilmente il work in progress attuato dalla società pistoiese ancora non ha sortito effetti; c’è del lavoro da fare sul piano tattico e fisico con alcuni giovani ai quali va dato il tempo di maturare essendo proprio al limite di entrata della categoria.

 

Nessun dramma, questa competizione deve servire proprio per fare esperienza, tuttavia occorre un piccolo cambio di passo mentale e di approccio alle gare.

 

Sabato prossimo l’occasione per mettere in pratica questi atteggiamenti contro il Cus Genova, una formazione attualmente più alla portata degli arancioni. Sarà il campo a dirci il responso finale.

 
Anche le ragazze tornano da Milano con un pesante passivo, ma già si sapeva che la loro era una mission impossibile contro una delle formazioni più quotate del ranking italiano (vedi stesso pensiero espresso per la maschile); le pistoiesi non sono state fortunate negli accoppiamenti della Coppa Italia finendo con due formazioni lombarde di primissima fascia, il Cus Pisa appena promosso in A1 ed l’Hc Genova contro le quali le ragazze del coach Malvaso hanno disputato un ottimo match restato in bilico fino nei minuti finali.

 

E’ certo che con le squadre come l’Argentia si deve iniziare la partita con la testa pronta per non ritrovarsi subito sotto come è successo domenica nella gara dove nel proseguo le arancioni hanno fatto vedere anche cose buone. Ma anche qui, come per la maschile si sta lavorando ad assemblare su un gruppo giovanissimo atlete più esperte per far sì che il movimento pistoiese cresca ancora.


Debutto casalingo per gli under 14 contro San Giorgio di Padova, sconfitti anche i più piccoli ma consideriamo che molti sono alla loro seconda o terza gara in assoluto contro un gruppo di pari età già svezzato alle competizioni agonistiche e tenuto conto che la società veneta da anni svolge un eccellente lavoro sui vivai. Le note positive sono la tranquillità dei ragazzi nonostante lo score negativo e la loro applicazione di quanto richiesto dai coach Leonardo Treno e Secci Giulia anche loro esordienti in questo ruolo. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: