Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue la marcia trionfale dello Sporting Club 1949. Nel tanto tribolato recupero della 26ª giornata, i rossoblu espugnano il difficile campo di Foligno per 79 a 58 e tornano in vetta alla classifica insieme al Costone Siena in attesa dello scontro diretto tra dieci giorni.
I padroni di casa iniziano imponendo il loro ritmo e in poco tempo raggiungono il primo break (14 – 6). Un time-out chiesto da Massimo Angelucci scuote decisamente gli animi dei termali che piazzano un parziale di 11 a 3 e chiudono il primo periodo sul 26 a 19 con i 6 punti fondamentali di Saverio Cei.
Con l’entrata di Andrea Galiazzo, Montecatini allunga fino al più 9. Foligno corre ai ripari e, grazie a Jacopo Marsili, Nicola Montagnani e Andrea Cempini (il più atteso alla vigilia) riduce il divario fino a raggiungere il meno 3 (36 – 39).
Passato l’intervallo lungo, Saverio Cei e Alessio Tessitori (i migliori in campo) continuano a contenere il tanto temuto Cempini in maniera esemplare e a tenere invariato il margine tra le due formazioni.
Una svolta si ha poco prima della terza sirena quando la coppia Giacomo Barraco – Francesco Strozzalupi sigla un 5 a 0 che frena momentaneamente gli animi dei padroni di casa.
Michele Tardocchi, il migliore degli umbri, riapre la partita con un 7 a 0 che fa drizzare le antenne ai toscani. I due punti in palio sono troppo importanti per lo Sporting Club e i ragazzi di coach Angelucci decidono che è il momento di dare la zampata finale: in pochi istanti stringono le maglie della difesa, affilano le unghie e stendono definitivamente gli avversari con un 19 a 4 che mette il sigillo conclusivo alla partita.
Tabellini
Lucky Wind Foligno: Capponi, Cempini 14, Marsili 9, Montagnani 8, Tardocchi 17, Alunni 8, Lorenzetti, Gagliardoni, Casettari 2, Mariotti.
Sporting Club 1949: Tommei 7, Cei 14, Biagini, Niccolai 11, Bonora 5, Galiazzo 6, Giarelli, Tessitori 14, Strozzalupi 12, Barraco 10.
Parziali: 19-26, 36-39, 47-58, 58-79.