Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Primo successo in trasferta e seconda vittoria consecutiva per lo Sporting Club 1949 che espugna il PalaPoggetti di Cecina con il punteggio di 70 a 63.
Arrivati sulla costa tirrenica con diversi problemi di salute (tra cui l’infortunio muscolare che ha tenuto fuori dall’incontro Andrea Tommei), i ragazzi di Massimo Angelucci hanno messo in campo cuore e grinta, andando a conquistare due punti importanti che permettono ai rossoblu di scalare diversi posti in classifica. Un trionfo arrivato grazie ad un bel gioco di squadra, al dominio sotto canestro di Alessio Tessitori (alla sua partita di rientro dopo lo stop per motivi di salute), al parziale decisivo di Mirko Cavallaro e all’ulteriore segno di crescita del giovane Gabriele Giarelli.
Lo Sporting deve partire subito in quarta e Cavallaro prende subito la palla al balzo segnando il 5 a 0 iniziale. Cecina cerca subito una reazione e a metà della prima frazione sigla il primo sorpasso dell’incontro (7 a 6 per i padroni di casa). Montecatini si scuote immediatamente e grazie alla coppia Gabriele Niccolai – Fabio Avanzini mette il naso nuovamente in avanti e chiude il primo mini tempo al comando (17 – 11).
La Elettromeccanica cerca di rimettere subito in carreggiata la partita e, alle prime battute dopo la sirena, gli alfieri di coach Montemurro riportano la loro formazione a sole tre lunghezze dagli avversari. Ci pensa un super Gabriele Giarelli a fare la differenza, realizzando otto dei quindici punti del secondo quarto rossoblu. Sotto le plance si fa, inoltre, vedere Alessio Tessitori, autore di due importanti canestri in uno dei momenti clou della partita. Tommaso Cappa, però, non si demoralizza e con due triple riduce il gap e riporta i suoi a soli quattro punti di distacco (28 – 32 all’intervallo lungo).
Alla ripresa delle ostilità è Gabriele Niccolai a tenere in piedi le sorti dei rossoblu con i cecinesi che si tengono ben attaccati alla partita. Mancano però tre minuti alla terza sirena quando un ritrovato Tessitori si rende protagonista di uno show personale e sigla un 8 a 0 che permette a Montecatini di portarsi a nove punti di vantaggio. Ci pensa Cappa nelle battute finali a mettere dentro tre punti importanti che piazzano Cecina sul meno sei.
La quarta e ultima frazione vede lo Sporting partire a tutta già dai primi secondi, è troppo grossa la voglia di aggiudicarsi i primi punti su un parquet non amico. E’ il trio Procacci – Tessitori – Giarelli a firmare un parziale di 7 a 0 che fa svettare i termali fino al più dodici, divario massimo dell’incontro.
La Elettromeccanica non si arrende assolutamente, anzi, tira fuori le unghie e segna 10 punti consecutivi che li riportano ampliamente in partita fino a riacciuffare gli avversari a poco più di quattro minuti dalla sirena conclusiva. Un super Mirko Cavallaro, però, mette a segno otto punti consecutivi e costruisce il muro definitivo tra i rossoblu e i padroni di casa.
Un successo tanto cercato e atteso che dà morale a tutto l’ambiente in vista della trasferta di sabato prossimo al PalaLazzeri di Empoli, dove i termali cercheranno di ripetere l’impresa per agganciare una delle rivali di pari livello.
Tabellini
Elettromeccanica Cecina: Fratto F. 2, Schiano 5, Del Testa 2, Bertolini 17, Cappa 13, Bedini 10, Franceschini 2, Vallini 12, Giannetti ne, Portannese. All. Montemurro.
Sporting Club 1949: Cei, Niccolai 12, Cavallaro 16, Procacci 3, Giarelli 12, Tessitori 16, Tampieri ne, Gangarossa ne, Barraco 5, Avanzini 6. All. Angelucci.
Parziali: 12 – 17, 28 – 32, 44 – 50, 63 – 70.
Arbitri: Galasso Martino, Sestini Marco.