Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club espugna Cecina

27/11/2011 - 22:18

Primo successo in trasferta e seconda vittoria consecutiva per lo Sporting Club 1949 che espugna il PalaPoggetti di Cecina con il punteggio di 70 a 63.
Arrivati sulla costa tirrenica con diversi problemi di salute (tra cui l’infortunio muscolare che ha tenuto fuori dall’incontro Andrea Tommei), i ragazzi di Massimo Angelucci hanno messo in campo cuore e grinta, andando a conquistare due punti importanti che permettono ai rossoblu di scalare diversi posti in classifica. Un trionfo arrivato grazie ad un bel gioco di squadra, al dominio sotto canestro di Alessio Tessitori (alla sua partita di rientro dopo lo stop per motivi di salute), al parziale decisivo di Mirko Cavallaro e all’ulteriore segno di crescita del giovane Gabriele Giarelli.
Lo Sporting deve partire subito in quarta e Cavallaro prende subito la palla al balzo segnando il 5 a 0 iniziale. Cecina cerca subito una reazione e a metà della prima frazione sigla il primo sorpasso dell’incontro (7 a 6 per i padroni di casa). Montecatini si scuote immediatamente e grazie alla coppia Gabriele Niccolai – Fabio Avanzini mette il naso nuovamente in avanti e chiude il primo mini tempo al comando (17 – 11).
La Elettromeccanica cerca di rimettere subito in carreggiata la partita e, alle prime battute dopo la sirena, gli alfieri di coach Montemurro riportano la loro formazione a sole tre lunghezze dagli avversari. Ci pensa un super Gabriele Giarelli a fare la differenza, realizzando otto dei quindici punti del secondo quarto rossoblu. Sotto le plance si fa, inoltre, vedere Alessio Tessitori, autore di due importanti canestri in uno dei momenti clou della partita. Tommaso Cappa, però, non si demoralizza e con due triple riduce il gap e riporta i suoi a soli quattro punti di distacco (28 – 32 all’intervallo lungo).
Alla ripresa delle ostilità è Gabriele Niccolai a tenere in piedi le sorti dei rossoblu con i cecinesi che si tengono ben attaccati alla partita. Mancano però tre minuti alla terza sirena quando un ritrovato Tessitori si rende protagonista di uno show personale e sigla un 8 a 0 che permette a Montecatini di portarsi a nove punti di vantaggio. Ci pensa Cappa nelle battute finali a mettere dentro tre punti importanti che piazzano Cecina sul meno sei.
La quarta e ultima frazione vede lo Sporting partire a tutta già dai primi secondi, è troppo grossa la voglia di aggiudicarsi i primi punti su un parquet non amico. E’ il trio Procacci – Tessitori – Giarelli a firmare un parziale di 7 a 0 che fa svettare i termali fino al più dodici, divario massimo dell’incontro.
La Elettromeccanica non si arrende assolutamente, anzi, tira fuori le unghie e segna 10 punti consecutivi che li riportano ampliamente in partita fino a riacciuffare gli avversari a poco più di quattro minuti dalla sirena conclusiva. Un super Mirko Cavallaro, però, mette a segno otto punti consecutivi e costruisce il muro definitivo tra i rossoblu e i padroni di casa.
Un successo tanto cercato e atteso che dà morale a tutto l’ambiente in vista della trasferta di sabato prossimo al PalaLazzeri di Empoli, dove i termali cercheranno di ripetere l’impresa per agganciare una delle rivali di pari livello.
 
Tabellini
 
Elettromeccanica Cecina: Fratto F. 2, Schiano 5, Del Testa 2, Bertolini 17, Cappa 13, Bedini 10, Franceschini 2, Vallini 12, Giannetti ne, Portannese. All. Montemurro.
 
Sporting Club 1949: Cei, Niccolai 12, Cavallaro 16, Procacci 3, Giarelli 12, Tessitori 16, Tampieri ne, Gangarossa ne, Barraco 5, Avanzini 6. All. Angelucci.
 
Parziali: 12 – 17, 28 – 32, 44 – 50, 63 – 70.
 
Arbitri: Galasso Martino, Sestini Marco.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: