Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Esordio favorevole Play Off pe
1 - 0 per lo Sporting Club nei Play off contro Foligno

1/5/2011 - 19:36

Lo Sporting Club 1949 rientra al Palaterme  dopo la conclusione della regular season in occasione della prima gara dei play off del torneo di C Nazionale, nel girone di appartenenza. Non ci sono novità nelle formazioni schierate dai rispettivi coach, l’unica novità per lo Sporting Club 1949 è il rientro della Agricola Gloria, che campeggia sulla muta da gioco della squadra di casa: Agricola Gloria è lo sponsor ufficiale dei Play off dei rossoblù.
Lo Sporting  inizia subito con le idee chiare: attacca ordinatamente e si porta sul + 9 già alla metà del primo quarto. Seppur con qualche errore di troppo dentro l’area piccola, lo Sporting Club chiude sul 18 a 8 per la squadra di casa.
Da segnalare un contropiede generato da una palla recuperata da Bonora, che poi in transazione si prende un tiro forzato da 3 punti e lo segna, definendo il punteggio del primo tempo, e più in generale sembra evidente che la partita si vincerà sul piano dello scontro fisico sottocanestro: le guardie di Foligno subiscono  il mismatch fisico con Giarelli, Tessitori e Barraco; le stoppate fioccano , anche se in attacco lo Sporting non raccoglie per quanto costruisce.

Per cercare di arginare  il + 15 dello Sporting Club la squadra ospite cambia l’assetto in difesa, attuando un pressing sulla rimessa  dal fondo e poi una zona, ma il risultato è un ulteriore break a favore della squadra di casa, grazie a due tiri dalla lunga distanza di Galiazzo, finalmente senza maschera, in tutti i sensi.
Time out obbligatorio a 4 minuti dal termine per la Lucky Wind Foligno, e il rientro consente agli ospiti di riorganizzare almeno l’attacco, portando un po’ di confusione nella compagine rossoblù. Una partita complessivamente sprecisa da entrambe le parti, ma con percentuali di tiro migliori per la squadra di casa: Montecatini tira con il 50% di media , mentre Foligno tira con il 30% circa.
Sostanzialmente la partita prosegue con un dominio assoluto da parte della squadra vincitrice della Coppa Italia di C Nazionale, e il secondo quarto si chiude sul punteggio di 36 a 16, senza appello per la squadra umbra.
Il terzo quarto vede pochissimi punti segnati, percentuali di tiro bassissime da entrambe le parti: si segna poco e si corre molto, mentre il match si sposta sempre di più sul piano fisico, con palle perse e recuperate da entrambe le parti, con il risultato che si mantiene sul + 20 per la squadra di casa.
Lo Sporting Club 1949 archivia forse prima del tempo la sfida, e a 7 minuti dal termine si trova solo a + 9, sbagliando molto e soprattutto subendo un minibreak  di 11 – 2: Tommei e Tessitori però infilano due canestri importantissimi, e la squadra di casa si porta sul 53 a 39. Da sottolineare ancora una volta una prova assolutamente convincente di Bonora che quando è in campo fa tutta la differenza del mondo, impostando il gioco in attacco e difendendo in maniera esperta ed attenta.
La partita si chiude sul 59 a 47 per i Rossoblù, che raccolgono meno di quello che hanno seminato durante la partita, ma che non hanno mai rischiato nulla.

La squadra si guadagna un 7 complessivo: vince ma non convince completamente sul piano del gioco; ma è pur vero che Coach  Angelucci deve provare a risparmiare un po’ i suoi ragazzi, reduci da una stagione lunga e vissuta sempre al vertice, con ancora molta strada da fare in questi playoff. Menzione speciale per  Giarelli, versione Ibaka per la serata (ha stoppato ogni tiro).
Il prossimo appuntamento per la squadra Rossoblù è fissato per  Giovedì 5 Maggio a Foligno, per gara 2: una eventuale gara 3 si giocherebbe al Palamadigan la prossima Domenica 8 Maggio in casa, alle ore 18:00.
 
Tabellini:  
Sporting Club 1949: Tommei 2 , Cei6, Biagini n.e., Niccolai 10, Bonora 4 , Galiazzo 8, Giarelli 6, Tessitori 10, Strozzalupi 4, Barraco 9.  
Lucky Wind Foligno: Capponi 0, Cempini 12, Marsili 13, Montagnani 3, Tardocchi 0, Alunni 9, Lorenzetti 0, Gagliardoni 4, Casettari 2, Mariotti 4. 
 

Fonte: alessandra de paola
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2011 - 9:31

AUTORE:
Mor

Salve, seguo anche i serie C i rossoblu, ma pagare € 10,00 per i payoff in serie C mi sembra eccessivo. E se fossimo stati serie A???