Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fratelli d'Italia interviene
"Quello che è accaduto nella settimana passata ha dell'incredibile, degno di una vera commedia all'italiana, o meglio una pagliacciata degna della provincia di Pistoia. Sono stati svolti nella scorsa settimana i lavori di asfaltatura nel tratto di strada Sp 20 Pian di Novello, cosa ben accetta e soprattutto indispensabile per tutta la La Valle del Sestaione.
Ma non è questa la cosa per cui siamo indignati e anche imbarazzati, lo siamo per chi amministra da anni sulle loro comode poltrone immobili al divenire degli eventi. Eravamo già a conoscenza della loro inadeguatezza ma in questi giorni ne abbiamo avuto la conferma, queste persone non sono in grado di poter amministrare un ente importante come la Provincia di Pistoia.
Tre mesi fa sono apparsi lungo la Sp 20 cartelli divieto di transito a mezzi superiori a 3,5 t. Secondo prove fatte il ponte denominato “Rio Piastroso” all'ingresso di Pian di Novello non può reggere tale carico e per questo è giusto e doveroso intervenire. Limitazione di peso che però non è coerente con ciò che è successo settimana scorsa: mentre impedisce il transito sul ponte in questione ai mezzi di propietà degli abitanti della Valle del Sestaione e non solo, al contrario consente ai camion (con peso di 30/40 tonnellate) che hanno effettuato i lavori in questi giorni di passarci continuamente.
I montanari non sono certo nati per essere presi in giro da persone come quelle che pensano a tali genialate. Chiediamo come mai il ponte è pericolante per noi poveri motanari, ma per i ben pensanti amministratori e capi ufficio no.
A questo punto ci aspettiamo che il ponte venga riaperto al traffico per tutti i mezzi o quantomeno vengano iniziati i lavori nel minor tempo possibile per poter essere messo in sicurezza".